Nelle ultime ore l'attore Tom Glynn-Carney, che nella serie televisiva House of the Dragon interpreta il personaggio di Aegon II Targaryen, nelle stories del suo profilo Instagram ha condiviso un messaggio contro gli hater del web.
Come si può leggere nel seguente post condiviso da una fanpage a tema, dalle parole dell'attore risulta che la sua famiglia e i suoi amici sono stati presi di mira dalla parte del fandom tossico. Ovvero coloro che non distinguono il personaggio di fantasia dall'interprete reale e quindi offendono la persona in carne e ossa per le sue azioni compiute per finzione sullo schermo.
Tom Glynn-Carney shares a message on his Instagram story regarding the harassment his friends and family are facing due to him portraying King Aegon II Targaryen in ‘HOUSE OF THE DRAGON.’
— westerosies (@westerosies) October 23, 2024
“It has been brought to my attention that there are messages being sent to my friends and… pic.twitter.com/PK5i2P8GCZ
Il messaggio pubblicato su Instagram da Tom Glynn-Carney riporta quanto segue:
Sono venuto a conoscenza del fatto che i miei amici e i miei cari stanno ricevendo messaggi offensivi e dannosi. Per favore fermatevi, questo comportamento non è accettabile. Gli account di genere troll di questo tipo saranno segnalati. Penso che spesso ci dimentichiamo del potere delle parole. Diffondete solo amore. Tom.
Questa volta gli odiatori seriali non si sono "limitati" ad attaccare soltanto l'interprete del personaggio detestato e quindi Tom Glynn-Carney, ma addirittura si sono riversati sui suoi parenti e amici che con House of the Dragon non centrano nemmeno nulla. Un fenomeno sempre più preoccupante se si considera l'accanimento non più solo contro una persona che sta facendo semplicemente il suo lavoro, ma espandendo il disprezzo anche al di fuori del contesto lavorativo ed entrando nel privato dell'attore.
Non è la prima volta che un membro del cast di House of the Dragon finisce nel mirino degli hater. In precedenza anche Fabien Frankel ha dovuto disattivare i commenti ai suoi social a causa degli insulti, in quanto nella serie TV di HBO interpreta Criston Cole che fa parte dei personaggi più odiati dello spettacolo.
Fortunatamente House of the Dragon gode anche di una parte di fandom sano, che ha elogiato l'interpretazione di Tom Glynn-Carney nei panni del perfido Aegon, così come quella di Fabien Frankel nella parte di Criston Cole. In quanto entrambi gli attori riuscendo a rendere odiosi i rispettivi personaggi, hanno in realtà soltanto dimostrato la loro bravura nell'aver dato vita a due convincenti antagonisti della storia.
In attesa di rivedere i due attori e il resto del cast di House of the Dragon sul piccolo schermo, vi ricordiamo che le prime due stagioni complete della serie TV sono disponibili su Sky e in streaming su NOW.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!