Il Trono di Spade: HBO aggiorna sui progetti attualmente in corso nel franchise

Leggi per conoscere gli ultimi aggiornamenti condivisi da HBO in merito ai progetti attualmente in corso nel franchise de Il Trono di Spade.

Autore: Francesca Musolino ,

Casey Bloys, CEO di HBO e Max, in una recente conferenza stampa ha fornito alcuni aggiornamenti in merito ai prossimi spettacoli legati al franchise de Il Trono di Spade.

Nei giorni scorsi era trapelata la notizia di un possibile film ambientato nel mondo de Il Trono di Spade e proprio durante tale conferenza, Casey Bloys ha ufficialmente confermato la notizia come riporta Variety:

Svilupperanno un'idea, leggeremo le sceneggiature insieme a loro e vedremo se va bene. Funziona così, se c'è una storia che vale la pena mostrare al cinema per essere un grande spettacolo, ritengo sia qualcosa di divertente e interessante.

Il CEO di HBO e Max ha dichiarato che lo scrittore George R. R. Martin sarà anche coinvolto attivamente nel progetto, mentre alla guida per Warner Bros. saranno presenti Michael DeLuca e Pamela Abdy. 

Casey Bloys ha inoltre riconfermato l'annullamento del sequel su Jon Snow come aveva riferito lo stesso Kit Harington in precedenza, in quanto non si era riusciti a concretizzare una storia convincente da portare sul piccolo schermo:

Sviluppiamo molte idee, a volte non funzionano. Siamo tutti d'accordo che non è andata bene, forse ci riproveremo.

Nel corso della conferenza stampa Bloys è tornato anche a parlare delle ultime incomprensioni nate con George R. R. Martin in merito allo sviluppo dello spin-off/prequel House of the Dragon:

Amiamo George, lui e Il Trono di Spade hanno davvero cambiato l'andamento di HBO, quindi voglio che anche lui sia soddisfatto, è molto importante per tutti noi. Ma quando si realizza uno spettacolo è come essere in un matrimonio, a volte ci possono essere momenti difficili soprattutto quando Ryan prende decisioni creative riadattando il lavoro. Vorrei che andassero sempre tutti d'accordo senza problemi? Certo, ma nei progetti creativi sarà sempre così, è normale.

Dopo la fine della seconda stagione di House of the Dragon, George R. R. Martin aveva pubblicato delle critiche nel suo sito Not a Blog salvo in seguito cancellare il post al riguardo. Lo scrittore non aveva condiviso alcune modifiche introdotte nella serie TV da parte dello showrunner Ryan Condal, in quanto avrebbero avuto ripercussioni sul corso della storia originale tratta dai suoi libri.

Mentre la terza stagione di House of the Dragon è attualmente in fase di sviluppo, nel frattempo nei primi mesi del 2025 è in arrivo il secondo spin-off/prequel A Knight of the Seven Kingdoms che adatterà su schermo la prima delle tre omonime novelle di George R. R. Martin. Dopo essere anche stato sul set dello spettacolo, finora lo scrittore sembra molto soddisfatto di questa nuova serie. Quindi potrebbe essere la volta buona che un adattamento delle sue opere, rimanga più fedele possibile alla storia originale.

In attesa dei nuovi contenuti del franchise vi ricordiamo che la serie completa de Il Trono di Spade e le prime due stagioni di House of the Dragon sono disponibili in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!