Hunger Games, il teaser spiega il significato del nuovo logo

Autore: Elisa Giudici ,

Un serpente e un usignolo sono avvinti nel logo di The Ballad of Songbirds and Snakes, il prequel della saga di Hunger Games in corso di pre-produzione. 

Lionsgate ha davvero deciso di muoversi d'anticipo per creare aspettative e attesa su questo titolo, pubblicando un breve teaser che rivela il logo del film. Questo a meno di una settimana dall'annuncio che Rachel Zegler (West Side Story) interpreterà Lucy, la protagonista del film e senza aver ancora trovato il co-protagonista maschile! 

Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente Hunger Games: Ballata dell'usignolo e del serpente Apri scheda

Essendo passato qualche tempo dal furore provocato dalla saga di Hunger Games è probabile che Lionsgate voglia lavorare da subito al (ri)lancio del franchise. Il film è atteso per fine 2023. 

Il significato del logo di The Ballad of Songbirds and Snakes

Nel breve teaser pubblicato in queste ore vediamo il classico design dorato tipico della saga di Hunger Games. Il logo è ricoperto di ghiaccio, che a poco a poco rivela il simbolo dorato nascosto al suo interno.

Un uccellino è al centro del logo, ma non si tratta della ghiandaia imitatrice di Katniss, bensì di un uccellino canterino, un usignolo. Questo è il simbolo di Lucy, la protagonista della storia e  tributo femmina del dodicesimo distretto. Il personaggio ama molto cantare: da qui la scelta dell'uccellino e dell'attrice, che in West Side Story ha già dato prova di notevoli qualità canore. 

Advertisement
Advertisement

Nella seconda parte del filmato un serpente si arrampica lentamente intorno al logo e raggiunge l'uccellino, attaccandolo. Il serpente è il simbolo del diciottenne Coriolanus Snow, il protagonista della storia ambientata molti decenni prima dell'inizio di Hunger Games.

Image not found

In The Ballad of Songbirds and Snakes, il futuro  presidente Snow è solo un ragazzino proveniente da una famiglia caduta in disgrazia, a cui è stato attribuito l'umiliante compito di fare da mentore al tributo di uno dei distretti meno amati e sfavoriti per la vittoria finale. Coriolanus sfrutterà la situazione per ordire un gioco politico volto a acquisire il potere su Panem. 

Advertisement

Rimaniamo in attesa di scoprire chi interpreterà il giovane Coriolanus. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...