Hunger Games: uscirà un nuovo libro della saga, ecco tutti i dettagli

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 48''
Fonte

Nel 2025 l'universo narrativo di Hunger Games si espanderà grazie ad un nuovo romanzo che verrà realizzato da Suzanne Collins. Scholastic proporrà il titolo Sunrise on the Reaping che sarà pubblicato il 18 marzo 2025. Sarà la quinta opera che sarà ambientata all'interno di Hunger Games. 

Secondo quanto rivelato, il romanzo sarà ambientato quarant'anni dopo Hunger Games -  La ballata dell'usignolo e del serpente. Questo è l'annuncio che è stato fatto da Scholastic.

Suzanne Collins ha rivelato su questo adattamento:

Advertisement

Con Sunrise on the Reaping mi sono ispirata all'idea di sottomissione implicita di David Hume ed alla facilità con cui i molti sono governati dai pochi. La storia si prestava anche ad un'analisi più approfondita dell'uso della propaganda e del potere di coloro che controllano la narrazione. La domanda 'reale o non reale?' mi sembra ogni giorno più attuale che mai. 

La storia di Hunger Games ha appassionato fin da subito, considerando che alla base di tutto c'è l'idea di un universo narrativo in cui giovani combattenti si ritrovano ad essere costretti a uccidersi a vicenda per sopravvivere in un mondo distopico. Si tratta di un tema che ha mischiato l'intrattenimento con il filosofico. 

L'ultimo capitolo di Hunger Games

L'ultimo capitolo della saga che è arrivato nelle sale cinematografiche è stato Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente. Il lungometraggio è uscito nel 2023 e si è trattato di un prequel/spin-off del romanzo che la Collins ha pubblicato nel 2020.  

Prodotto Consigliato

Hunger Games, la quadrilogia completa

Quadrilogia di Hunger Games di Suzanne Collins

La storia racconta del percorso giovanile di Coriolanus Snow anni prima di diventare il presidente di Panem. Coriolanus viene scelto per i decimi Hunger Games come mentore del tributo femminile del Distretto 12, Lucy Gray Baird. In questo modo spera di poter rialzare il nome della sua casata, che è caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City.
  
 Immagine Amazon: Hunger games: Vol. 1

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...