I Fantastici 4: Gli Inizi vivrà di vita propria, niente easter egg e riferimenti al MCU

Le parole del regista Matt Shakman!

Autore: Giuseppe Benincasa ,

A differenza di molte produzioni del Marvel Cinematic Universe (quasi tutte praticamente), I Fantastici 4: Gli Inizi arriverà nei cinema senza alcun riferimento ad altri personaggi Marvel o anticipazioni future.

Il regista Matt Shakman ha rivelato che il film non includerà nessun easter egg, cameo o connessione diretta con il Multiverso, lasciando spazio solo alla storia della Prima Famiglia.

"Non ci sono altri supereroi, nessun Iron Man, nessun riferimento nascosto. Sono loro, e basta," ha spiegato Matt Shakman. "Amo l’universo interconnesso della Marvel, ma qui possiamo fare qualcosa di nuovo e diverso."

Questa impostazione "standalone" punta a riportare l’attenzione sul racconto principale, evitando distrazioni e lasciando che lo spettatore si concentri esclusivamente sull’evoluzione dei protagonisti.

Un approccio che potrebbe segnare una svolta positiva per chi ha trovato sempre più caotico il MCU degli ultimi anni. Inoltre, in questo modo I Fantastici Quattro: Gli Inizi si propone come un film per chiunque, anche per chi non ha seguito da vicino serie TV e film datati del MCU!

Trama, Cast, Trailer e Data di uscita

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.

Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner).

E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.

Nei cinema italiani dal 23 luglio 2025

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!