Il lato oscuro di Sue Storm: vedremo Malice ne I Fantastici Quattro: Gli Inizi? Le parole di Vanessa Kirby

Vedremo Malice nel MCU?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il Marvel Cinematic Universe si prepara a raccontare una nuova origine per i suoi eroi più iconici con I Fantastici Quattro: Gli Inizi, in uscita il 25 luglio 2025.

E a quanto pare, il personaggio di Sue Storm non sarà solo la classica eroina positiva a cui i fan sono abituati. Vanessa Kirby, che interpreta la futura Invisible Woman, ha infatti lasciato intendere che il film potrebbe introdurre elementi più oscuri della sua storia, ispirandosi direttamente ai fumetti.

Nel corso degli anni, Sue Storm è stata spesso ritratta come la colonna emotiva del gruppo, una figura forte ma anche materna.

Tuttavia, i lettori Marvel più esperti sanno che in passato il personaggio ha vissuto momenti di profonda oscurità, arrivando perfino a scontrarsi con i suoi stessi compagni sotto l’identità di Malice. E secondo Kirby, questa dualità potrebbe trovare spazio anche nel nuovo corso cinematografico del personaggio.

Le parole di Vanessa Kirby

Una delle parti della storia di Sue che amo di più è quando diventa Malice, e tutto il suo lato oscuro viene fuori. Ero ossessionata da quel capitolo della sua vita. Volevo che nel film ci fossero dei toni di Malice dentro di lei, che non fosse soltanto lo stereotipo della madre buona e dolce.

Kirby ha anche aggiunto:

Mi ha sempre affascinato il caos della femminilità. Come puoi essere tutto? Non solo una donna forte, invincibile, potente… ma anche una madre che dà alla luce, che già di per sé è un atto da supereroe. Amo il fatto che questi personaggi siano umani, imperfetti, in una famiglia disordinata che litiga, prova ad andare avanti e sbaglia.

Ma chi è Malice?

Il riferimento di Kirby non è casuale. Nei fumetti Marvel, Malice è l’alter ego negativo di Sue Storm, emerso per la prima volta nel numero Fantastic Four #280 (1985).

In quella storia, dopo aver perso il figlio durante una gravidanza, Sue viene manipolata mentalmente dal villain Psycho Man. La sua rabbia repressa e il dolore la trasformano nella spietata Malice: Mistress of Hate.

Sotto questa nuova identità, Sue arriva a combattere e persino a sconfiggere alcuni dei suoi stessi compagni, tra cui She-Hulk.

Solo l’intervento del fratello Johnny e del marito Reed riesce a riportarla alla realtà.

Psicologicamente devastata, Sue decide di abbandonare il nome di Invisible Girl per diventare l’Invisible Woman, segnando un vero punto di svolta nella sua evoluzione come supereroina.

Una direzione tutta nuova per il MCU?

Sebbene Malice sia riapparsa solo sporadicamente nei fumetti, la possibilità di introdurla nel MCU rappresenta un’opportunità interessante per approfondire Sue Storm in modo inedito. Mostrare una donna combattuta tra il bene e il male, tra dolcezza e collera, tra controllo e perdita, potrebbe rendere il personaggio uno dei più sfaccettati dell’intero universo Marvel.

Di fatto la versione di Wanda Maximoff / Scarlet Witch ha appassionato i fan e una Donna Invisibile con un lato oscuro potrebbe dare più profondità al personaggio.

Trama, Cast, Trailer e Data di uscita

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.

Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner).

E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.

Nei cinema italiani dal 23 luglio 2025

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!