Nel prossimo film Marvel I Fantastici Quattro: Gli Inizi, in arrivo al cinema il 25 luglio 2025, la minaccia principale non sarà Doctor Doom, come molti lettori di fumetti si potevano aspettare, ma Galactus. Una decisione precisa, come ha spiegato il regista Matt Shakman, che ha voluto dare spazio a un’impostazione diversa rispetto alle precedenti incarnazioni cinematografiche del gruppo.
Doom è un personaggio straordinario, ma occupa molto spazio narrativo. Altre versioni hanno cercato di raccontare sia le origini dei Fantastici Quattro sia l’introduzione di Doom nello stesso film. Noi abbiamo scelto di fare né l’una né l’altra, così da poter offrire una prospettiva nuova.
L’obiettivo è chiaro: mettere al centro il team, la sua dinamica e il suo rapporto con una minaccia più grande di loro. Per questo Galactus, iconico divoratore di mondi, è stato ritenuto il nemico ideale per un racconto più epico e meno legato a rivalità personali. Il film si ispira direttamente alla celebre Galactus Trilogy di Stan Lee e Jack Kirby, e introdurrà anche il Silver Surfer, interpretato da Julia Garner.
A differenza della versione nebulosa vista in passato, stavolta Galactus sarà rappresentato fisicamente sul set, grazie all’interpretazione di Ralph Ineson e a un costume creato su misura, senza fare affidamento esclusivo sulla CGI.
Doctor Doom farà comunque il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, ma in Avengers: Doomsday.
Trama, Cast, Trailer e Data di uscita
Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.
Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner).
E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.
Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.
Nei cinema italiani dal 23 luglio 2025
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!