I Saw the TV Glow, il nuovo teen-drama horror di A24 si mostra nel primo trailer [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

A24 si prepara a tornare sul grande schermo con il film I Saw the TV Glow, un intrigante teen-drama horror che vede alla regia Jane Schoenbrun già nota al pubblico per un'altra pellicola del terrore, We're All Going to the World's Fair.

A24 ha condiviso il primo trailer del film I Saw the TV Glow, in arrivo nelle sale statunitensi il 3 maggio 2024, che con le sue prime immagini proietta subito lo spettatore nell'inquietante clima della pellicola.

La storia di I Saw the TV Glow ha come protagonisti principali gli adolescenti Owen e Maddy. Quest'ultima è appassionata di una particolare serie televisiva dal titolo The Pink Opaque che viene trasmessa solo in orario notturno, mentre Owen si trova nel pieno di una crisi adolescenziale.

Advertisement

Quando Maddy parla a Owen della sua serie TV preferita, i due compagni di scuola iniziano a vederla insieme. Un giorno The Pink Opaque viene cancellata all'improvviso. Da quel momento i due giovani iniziano ad avere una sorta di dissociazione dalla realtà in cui non distinguono più quale sia la finzione, finendo per restare mentalmente intrappolati nella loro serie TV preferita.

Advertisement

I protagonisti principali del film I Saw the TV Glow sono Justice Smith nel ruolo di Owen e Brigette Lundy-Paine nella parte di Maddy. Nel cast del titolo horror sono anche presenti tra i tanti Fred Durst, Danielle Deadwyler, Helena Howard, Lindsey Jordan, Conner O'Malley e con Ian Foreman nei panni di Owen in versione bambino.

Alla produzione del film I Saw the TV Glow figurano Emma Stone e Dave McCary con la loro compagnia Fruit Tree, insieme a Sarah Winshall, Sam Intili e Ali Herting. Jane Schoenbrun oltre ad aver diretto la pellicola ha anche scritto il film.

Presentato in anteprima il 18 gennaio 2024 al Sundance Film Festival dove ha conquistato positivamente la critica, l'horror I Saw the TV Glow oltre a includere tematiche legate alla comunità LGBTQ+ porta l'attenzione su come l'uso eccessivo dei media, in alcuni casi possa diventare un'ossessione per i più giovani.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film I Saw the TV Glow. Crediti: Fruit Tree, Smudge Films, Access Entertainment, Hypnic Jerk

Advertisement

Prodotto Consigliato

The Nun - 5 Star HORROR

Una figure di Valak, il demone protagonista di The Nun, con facce intercambiabili.
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...