Alcuni giorni fa è uscito su Disney Plus un episodio speciale de I Simpson fruibile solo attraverso la piattaforma streaming. Si tratta di una puntata particolare, che ridefinisce le origini del personaggio di Mr. Burns. Il titolo della puntata, "The Past and the Furious", cita la saga di Fast and Furious, pur non avendo direttamente a che fare.
Nell'episodio “The Past and the Furious” de I Simpson viene mostrata una versione di Springfield in cui tutta la vegetazione è stata spazzata via a causa dell’espansione aziendale del signor Burns. Quando Lisa si deprime per quanto sia diventato senza speranza il mondo, Homer e Marge la portano a fare terapia. Sarà così che Lisa inizierà a utilizzare dispositivi speciali per sognare di tornare al passato. Tornerà nel passato della sua bisnonna Edith, che una volta si esibiva in un gruppo jazz insieme a un signor Burns molto più giovane e molto più felice.
Nei panni di Edith, Lisa cercherà di impedire al signor Burns di trasformarsi nell'uomo malvagio che è diventato. Le azioni di Lisa per evitare che venga distrutta una pianta speciale, porteranno il piccolo Burns a compiere un gesto che lo consegnerà al suo destino malefico.
Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€
Quando è uscito l'episodio speciale de I Simpson
L'episodio che ridefinisce le origini del signor Burns non sarà, però, considerato canonico. Questo perché, già ad in inizio puntata, viene sottolineato come l'episodio faccia parte di una timeline alternativa all'interno della storia de I Simpson. L'episodio “The Past and the Furious” è disponibile sulla piattaforma streaming Disney Plus dal 14 febbraio.
Gli appassionati possono vedere tutte le 35 stagioni della serie animata di Matt Groening sulla piattaforma, dove sono state distribuite anche le ultime stagioni di Futurama, arrivate in esclusiva su Disney Plus.
Immagine Disney Plus
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!