Il cupcake ispirato al mito di Bruce Lee in edizione limitata

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Lifestyle
1' 39''
Fonte

Sprinkles Bakery, sempre attenta a unire arte culinaria e omaggi significativi, presenta in occasione del Capodanno Lunare un dolce unico dal nome evocativo: "Gold Dragon Bruce Lee". Questo cupcake, dedicato all'indimenticabile artista marziale, attore, regista e filosofo Hong Kong-Americano, è il risultato di una collaborazione speciale con la Bruce Lee Foundation e Gold House.

Il dolce simboleggia l'Anno del Drago e si basa sulla ricetta iconica di Sprinkles, con il suo soffice impasto di velluto rosso arricchito da scaglie di mandorle su una crosta di biscotto alle mandorle. La creazione raggiunge l'apice con una deliziosa glassa al formaggio e mandorle, coronata da una decorazione personalizzata raffigurante il Drago Bruce Lee. Il significato simbolico si ispira ai tradizionali biscotti alle mandorle, donati abitualmente durante il Capodanno Lunare, mantenendo la tradizione e la cultura cinese.

Advertisement

MasterChef Italia: tutto sul talent culinario

Il cuore di questa prelibatezza risiede nell'identità cromatica e nell'ingrediente principale: la mandorla e il colore rosso, un inno alla buona fortuna e alla prosperità nella cultura cinese. Questo connubio di sapori e significati rende il "Gold Dragon Bruce Lee" non solo un dolce, ma un omaggio culinario arricchito di valore culturale.

Per vedere l'immagine del cupcake basta cliccare sul sito Tapas.

Il cupcake sarà disponibile al prezzo di 6 dollari presso tutte le sedi di Sprinkles Cupcakes dal 22 gennaio all'11 febbraio. Un'opportunità imperdibile per deliziare il palato e celebrare con gusto l'inizio del nuovo anno secondo la tradizione cinese.

Cos'è Sprinkles Bakery?

Sprinkles Bakery è una catena di pasticcerie specializzata in cupcakes e altri dolci gourmet. Fondata nel 2005 a Beverly Hills, California, da Candace Nelson, Sprinkles è diventata nota per la sua combinazione di ingredienti di alta qualità e creatività nell'estetica dei dolci.

Advertisement

La pasticceria è famosa per il suo "Cupcake ATM", un distributore automatico che eroga cupcakes freschi 24 ore al giorno. Oltre ai cupcakes, Sprinkles offre una varietà di altri prodotti da forno, come brownies, cookies e gelati.

Immagine copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...