Il film animato di Crisis on Infinite Earths sarà diviso in 3 parti

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Secondo quanto riportato nel curriculum del regista d'animazione Mike Milo, che è trapelato su Reddit, il prossimo film animato Crisis on Infinite Earths sarà suddiviso in tre parti.

Al momento, non è ancora chiaro se questi capitoli verranno presentati contemporaneamente o separati con premiere individuali.

Advertisement

Warner Bros. Discovery, al momento della stesura di questo articolo, non ha ancora confermato se le informazioni presenti nel curriculum di Milo sono accurate. Questo film animato, annunciato al San Diego Comic-Con 2023, è atteso per il 2024 e non avrà alcun legame con il reboot attualmente in sviluppo dell'Universo DC di James Gunn.

Il fumetto DC

Ampiamente considerato uno degli eventi più importanti nella storia dei fumetti, Crisis on Infinite Earths (giunto in Italia con il titolo Crisi sulle Terre Infinite) è stato scritto da Marv Wolfman e illustrato da George Pérez. Pubblicato nel 1985 e composto da 12 numeri, il racconto narra principalmente come il multiverso DC venga distrutto dal potere dell'Anti-Monitor. Nel tentativo di salvare la realtà, i supereroi rimasti si uniscono per creare un nuovo mondo, sconfiggendo il villain.

Prodotto Consigliato

Crisi sulle Terre infinite. Eventi DC Copertina rigida

Il racconto narra principalmente come il multiverso DC venga distrutto dal potere dell'Anti-Monitor. Nel tentativo di salvare la realtà, i supereroi rimasti si uniscono per creare un nuovo mondo, sconfiggendo il villain.

Crisis on Infinite Earths ha avuto tanto successo che la storia è stata adattata in più occasioni. Mentre il prossimo progetto animato segnerà la prima volta in cui l'evento viene trasposto in un film, l'Arrowverse di The CW ha adattato molti dei suoi aspetti nel 2019, estendendo la narrazione attraverso diverse serie tra cui Supergirl, Arrow, The FlashBatwoman e Legends of Tomorrow.

Advertisement

Nonostante non sia stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale per Crisis on Infinite Earths, i fan possono aspettarsi che la presunta prima parte arrivi nel 2024. Ovviamente vi terremo aggiornati su questo mega evento animato che coinvolgerà moltissimi supereroi DC.

Immagine di copertina via Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...