Panini Comics ha annunciato attraverso un post la pubblicazione del gioco di ruolo del Multiverso Marvel, che uscirà nel 2025. Si tratta di un titolo scritto da Matt Forbeck. La casa editrice aveva già rivelato durante il Lucca Comics l'uscita di giochi di ruolo a tema Marvel, ma questo post ne specifica tutte le caratteristiche.
Ecco il post che annuncia il gioco.
Il manuale sarà composto complessivamente da 320 pagine, e verrà pubblicato in formato 22x28 in cartonato. Matt Forbeck è il co-creatore del sistema di gioco d616. Il gioco sul Multiverso Marvel presenterà una serie di illustrazioni ad opera dei più grandi artisti Marvel. Sarà un manuale che illustrerà tutte le regole necessarie per giocare, offrendo anche i profili completi di decine dei più grandi eroi e cattivi della Marvel. Per giocare basterà dotarsi di una matita, dei dadi, e un gruppo di amici: siete pronti a salvare il mondo?
Il gioco di ruolo del Multiverso Marvel - Il cataclisma di Kang contiene sei avventure collegate, uno per ogni livello del personaggio, da 1 a 6, affrontabili singolarmente o in modalità campagna. Panini Comics ha anche aggiunto che arriveranno presto nuovi aggiornamenti.
Quando uscirà il gioco di ruolo del Multiverso Marvel
Da ricordare che proprio il personaggio di Kang doveva essere la figura centrale della nuova fase del Marvel Cinematic Universe. Ma l'interprete del character, Jonathan Majors, si è trovato invischiato in una vicenda giudiziaria che ha affossato il suo futuro nella Casa delle Idee. Inoltre, anche le difficoltà affrontate dagli ultimi lungometraggi dei Marvel Studios ha portato Kevin Feige a decidere di affidarsi a Robert Downey Jr., che impersonerà il Dottor Destino.
Il gioco di ruolo del Multiverso Marvel - Il cataclisma di Kang sarà disponibile a partire dal mese di aprile.
Immagine Panini Comics
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!