James Wan è uno dei personaggi di riferimento del cinema horror degli ultimi decenni. Da poco è stata resa nota la notizia che l'autore di Saw potrebbe dirigere il lungometraggio remake de Il mostro della laguna nera. Il progetto sarà sviluppato da Universal Pictures e da Atomic Monster, la casa di produzione dello stesso James Wan.
La produzione del reboot de Il Mostro della Laguna Nera vedrà coinvolti anche Michael Clear e Judson Scott come produttori esecutivi. Inoltre, è stato annunciato che Jay Polidoro farà da supervisore per la Universal. Da un paio d'anni la casa di produzione sta cercando di mettere in cantiere un nuovo progetto sulla creatura della Laguna divenuta una figura cult del cinema horror del Novecento.
Gli universi cinematografici di James Wan
Considerando il fallimento del Monster Cinematic Universe che la Universal aveva cercato d'imbastire un paio d'anni fa, allestire un progetto del genere mettendoci alla guida lo stesso James Wan potrebbe essere un'ottima mossa. La vena autoriale del filmmaker potrebbe creare un progetto all'altezza della storia cinematografica de Il mostro della laguna nera.
Da ricordare che di recente James Wan ha lavorato alla produzione dei due capitoli cinematografici di Aquaman della DC Comics, e sta continuando a portare avanti la saga di The Conjuring che ha partorito un vero e proprio universo narrativo. Da tempo, invece, non si hanno notizie sulla serie TV che riguarda il personaggio di Dylan Dog che doveva essere sviluppata dalla stessa Atomic Monster e dallo stesso James Wan.
Immagine tratta da Wikipedia Il mostro della laguna nera
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!