The Munsters: James Wan adatterà la popolare serie horror comedy

Autore: Davide Mirabello ,

James Wan è un nome tra i più importanti della cinematografia horror degli ultimi vent'anni, per questo motivo ogni progetto che riguarda il regista e produttore fa drizzare le antenne agli appassionati. Creerà curiosità la notizia che ha a che fare con l'intenzione di James Wan di adattare la popolare serie The Munsters, rendendola qualcosa di più rispetto ad una commedia horror. Si tratterebbe di un progetto più dark, il cui titolo sarebbe 1313.

Il titolo fa riferimento all'indirizzo di Mockingbird Lane della famiglia protagonista di The Munsters. A occuparsi del progetto ci sarà  Lindsey Anderson Beer che farà da showrunner. La produzione arriva dopo che lo scorso anno è uscita la versione di Rob Zombie dei The Munsters. 

Advertisement

Da ricordare che si tratta di una serie TV andata in onda su CBS dal 1964 al 1966. Le puntate complessive che hanno composto il telefilm sono state 70, ed i protagonisti sono stati Fred Gwynne nei panni di Herman Munster, Yvonne De Carlo nei panni della moglie vampira Lily, Al Lewis che ha interpretato il nonno vampiro, Beverley Owen (poi sostituita da Pat Priest) che ha fatto la nipote Marilyn, e, infine, Butch Patrick che ha interpretato il figlio lupo mannaro Eddie. Si tratta di uno degli show più apprezzati negli Stati Uniti negli anni Sessanta, capace di generare spin-off e film per la televisione. 

Prodotto Consigliato

Munsters: The Closed Casket Collection - The Complete Series

La versione DVD in lingua originale della serie TV horror comedy che ha fatto la storia degli anni Sessanta.

The Munsters in Italia

In Italia la serie è arrivata con il titolo I Mostri, ed è stata trasmessa inizialmente dalla Rai tra gli anni sessanta e gli anni settanta. Successivamente ha continuato ad andare in onda sulle reti Rai fino agli anni Novanta, mentre nei primi duemila è stata distribuita in replica su Italia 7 Gold.

Immagine Amazon: Munsters: The Closed Casket Collection - The Complete Series  

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...