Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim - Rivelata la sinossi del film

Online è stata rivelata la trama de Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim, il film d'animazione che racconterà una storia prequel della saga.

Immagine di Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim - Rivelata la sinossi del film
Autore: Davide Mirabello ,

Online è stata resa nota la sinossi de Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim, il film d'animazione che racconterà una storia prequel rispetto alla trilogia classica di J.R.R. Tolkien. I dettagli sono stati offerti da Warner Bros. Animation e da New Line Cinema.

Advertisement

Ecco la sinossi:

La storia è ambientata 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale di film, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim racconta il destino della Casata di Helm Hammerhand, il leggendario re di Rohan. Un attacco improvviso da parte di Wulf, un astuto e spietato signore del Dunland alla ricerca di vendetta per la morte di suo padre, porta Helm e il suo popolo a fare un'ultima resistenza nell'antica roccaforte di Hornburg, una fortezza che in seguito diventerà nota come il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Héra, la figlia di Helm, dovrà riuscire a guidare la resistenza contro un nemico mortale intenzionato alla loro totale distruzione.

Prodotto Consigliato
Gioco di carte Il Signore degli Anelli LCG - Set Base

Gioco di carte Il Signore degli Anelli LCG - Set Base

Divertitevi a esplorare, combattere e fare nuovi incontri nella Terra di Mezzo grazie a questo gioco di carte curato in ogni dettaglio. Attenti a non farvi ammaliare dal potere dell'Anello, potrebbe distruggervi!

Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim - Ecco quando uscirà

Advertisement

Il film ha una durata di due ore e 30 minuti ed ha la regia di Kenji Kamiyama, con l'animazione che è stata curata da Sola Entertainment. Tra i produttori esecutivi ci sarà anche Peter Jackson, autore delle trilogie cinematografiche su Il Signore degli Anelli (La Compagnia dell'Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re) e su Lo Hobbit. Ad affiancarlo ci sono Fran Walsh, Sam Register, Sam Register, Carolyn Blackwood e Toby Emmerich. La sceneggiatura è stata realizzata da Jeffrey Addiss, Will Matthews, Phoebe Gittins, e Arty Papageorgiou. 

Nel frattempo è stato annunciato anche un film prequel sul personaggio di Gollum. L'uscita de Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim è prevista per dicembre di quest'anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!