Il trailer italiano de Il Problema dei 3 Corpi

Autore: Domenico Bottalico ,

Netflix ha diffuso il trailer italiano de Il Problema dei 3 Corpi, la serie tratta dall'omonima trilogia sci-fi dell'autore Liu Cixin, debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 21 marzo 2024.

Di cosa parla Il Problema dei 3 Corpi?

Netflix presenta così la serie:

Advertisement

La fatidica decisione di una giovane donna nella Cina degli anni '60 riecheggia nello spazio e nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri. Quando le leggi della natura si sgretolano inspiegabilmente davanti ai loro occhi, alcuni geniali scienziati, parte di un gruppo molto affiatato, uniscono le forze con una detective imperterrita per affrontare la più grande minaccia nella storia dell'umanità. 

Derek Tsang, Andrew Stanton, Jeremy Podeswa e Minkie Spiro si occuperanno della regia.

Chi ha creato Il Problema dei 3 Corpi

David Benioff e D.B. Weiss (Il Trono di Spade) e Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood) sono co-creati, produttori esecutivi e autori della serie. Bernadette Caulfield (Il Trono di Spade, The X-Files) è produttrice esecutiva. Rian Johnson (Knives Out, Star Wars: Episode VIII - The Last Jedi), Ram Bergman e Nena Rodrigue sono produttori esecutivi per T-Street. Tra i produttori esecutivi figurano anche Lin Qi e Zhao Jilong, rispettivamente il compianto ex amministratore delegato e il CEO della società titolare dei diritti (The Three-Body Universe), oltre a Plan B Entertainment, la società di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner (Okja, Moonlight). Rosamund Pike e Robie Uniacke sono produttori esecutivi per Primitive Streak.

Advertisement

Alexander Woo ha dichiarato:

Ciò che speriamo di fare è trasmettere sullo schermo l’esperienza – se non necessariamente i dettagli esatti – del romanzo. Ciò che rimane, speriamo, è il senso di meraviglia e di portata, di scala, dove i problemi non sono più solo quelli di un individuo o addirittura di una nazione, ma di un’intera specie.

Il cast e i personaggi de Il Problema dei 3 Corpi

Jess Hong è Jin Cheng 

Advertisement

Un membro dei “Cinque di Oxford”: un gruppo di giovani scienziati di Oxford. Una geniale fisica teorica con un’ insaziabile sete di risposte sulle più grandi domande dell’universo.  La sua curiosità potrebbe essere la sua forza più grande - se non fosse la sua rovina. 

Jovan Adepo è Saul Durand 

Un membro dei “Cinque di Oxford”. Non meno dotato, ma molto meno concentrato dei suoi colleghi, Saul è un assistente di ricerca in fisica che non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale. Quando si presenterà la sfida finale, sarà all’altezza? 

Advertisement

Eiza González è Auggie Salazar

Un membro dei “Cinque di Oxford”. Pioniera delle nanotecnologie, Auggie si dedica a risolvere i problemi reali del presente, non quelli teorici del futuro. Forte e visionaria, è un bersaglio naturale per i nemici dell’umanità.

John Bradley è Jack Rooney

Un membro dei “Cinque di Oxford”. Scortese, schietto e adorabile, Jack ha usato la sua laurea in fisica per sviluppare un impero di snack.

Advertisement

Alex Sharp è Will Downing 

Un membro dei “Cinque di Oxford”. Insegnante di fisica del sesto anno, Will riceve notizie che gli cambieranno la vita e che lo costringeranno  a riconsiderare il suo posto nell'universo.

Zine Tseng e Rosalind Chao sono Ye Wenjie

Il prodigio dell'astrofisica Ye Wenjie si sente solo nell'universo dopo aver perso tutto durante la Rivoluzione Culturale Cinese. Una decisione presa negli anni '60 risuona attraverso i secoli e può ancora essere ascoltata alla fine dei tempi.

Ben Schnetzer e Jonathan Pryce sono Mike Evans 

Un ambientalista appassionato diventato magnate del petrolio miliardario.

Liam Cunningham è Thomas Wade

Il leader carismatico dell'operazione di intelligence più elitaria del mondo, Wade è il migliore in termini di pensare al quadro più ampio.  Le persone sono oggetti di scena nel suo gioco e le sue mosse audaci tendono a ripagare.

Marlo Kelly è Tatiana 

Cresciuta fin dalla nascita nell'organizzazione di Mike Evans, Tatiana ha dedicato la sua vita ad accogliere gli outsiders, con ogni mezzo necessario.

Sea Shimooka è Sofone

Un avatar che appare in un misterioso gioco di realtà virtuale all'interno della serie. 

Saamer Usmani è Raj Varma 

Ufficiale di marina proveniente da una famiglia di militari, Raj dimostra un profondo impegno nel suo lavoro. La sua relazione con la fidanzata Jin rischia di diventare un danno collaterale alla sua missione.

Eve Ridley è il Seguace  

Un personaggio di 9 anni che Jin incontra nel gioco di realtà virtuale. 

Immagine di copertina Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...