Il Trono di Spade, la pubblicità progresso contro le banche [GUARDA]

Autore: Erika Giacira ,

Paladino sul piccolo schermo e nella vita reale: Kit Harington insieme alla moglie Rose Leslie,  rispettivamente John Snow e Ygritte in Il Trono di Spade, sono i testimonial di un cortometraggio sviluppato da Make My Money Matter, la campagna fondata dal regista di Love Actually e attivista Richard Curtis.

 Il corto The Hidden Relationship è un video di denuncia nei confronti delle banche britanniche colpevoli di finanziare l'espansione dell'industria dei combustibili fossili. Il cortometraggio Terapia di coppia, mostra come le principali banche continuino a finanziare il settore, nonostante gli avvertimenti dell'Agenzia internazionale per l'energia secondo cui ciò potrebbe innescare una catastrofe climatica. Nel film, Harington e Leslie interpretano una relazione malsana in una sessione di terapia di coppia, simbolo del rapporto tra le banche e i loro clienti di petrolio e gas. 

La questione ambientale innescata dal Banking on Climate Chaos

Image not found

Advertisement

Secondo il recente report Banking on Climate Chaos, le principali banche del Regno Unito hanno finanziato collettivamente 37,3 miliardi di dollari per il settore dei combustibili fossili solo nel 2022. 

La denuncia avanzata da Make My Money Matter porta in risalto la questione che la maggior parte dei clienti delle banche del Regno Unito non è a conoscenza del fatto che la loro banca potrebbe finanziare società di combustibili fossili che stanno sviluppando nuovi progetti di petrolio e gas.

Advertisement

Per aumentare la consapevolezza del problema, la campagna ha invitato il pubblico a unirsi a loro scrivendo direttamente alle banche Big Five come sottolineato da Curtis.

Le nostre più grandi banche commerciali hanno una relazione pericolosa con l'industria dei combustibili fossili, ed è ora che lo sappiamo tutti. Tale attività non è solo dannosa per le persone e il pianeta, ma va anche contro i desideri di milioni di cittadini del Regno Unito che vogliono che i loro soldi affrontino la crisi climatica, non alimentando il fuoco.

Harington e Leslie, star di Game of Thrones, hanno appoggiato subito il progetto che li vede protagonisti nel corto Terapia di Coppia.

Questa è una campagna di sensibilizzazione incredibilmente importante sul pericoloso rapporto tra le nostre banche e l'industria dei combustibili fossili. Ma è più di una semplice consapevolezza, le persone si preoccupano davvero di questo, ed è tempo che le banche ascoltino e agiscano. 

Advertisement

Make My Money Matter non potevano scegliere testimonial migliori! Dal mondo de Il Trono di Spade ci sono importanti news in arrivo: al momento è in produzione lo spin-off su John Snow e la recente serie prequel A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

Prodotto Consigliato

Il Trono di Spade | La serie completa in DVD

I fan di GOT non possono perdersi il cofanetto con le otto stagioni in DVD

Crediti immagine di copertina: HBO

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...