House of the Dragon, in sviluppo anche un prequel

The Hollywood Reporter riporta che la rete via cavo HBO sta sviluppando un altro spinoff dell'universo de Il Trono di Spade.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

The Hollywood Reporter riporta che la rete via cavo HBO sta sviluppando un altro spinoff dell'universo de Il Trono di Spade.

Mentre la seconda stagione di House of the Dragon è in arrivo nel 2024 e la produzione di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight (basato sulle novelle "Dunk and Egg" di George R.R. Martin) dovrebbe iniziare entro la fine dell'anno, i rapporti indicano che si stanno intensificando i rumors riguardanti Aegon's Conquest.

Si dice che HBO abbia scelto lo sceneggiatore Mattson Tomlin – un nome che potrebbe suonare familiare a chi segue gli sviluppi degli script di The Batman: Part II di Matt Reeves (qui tutto quello che sappiamo sul sequel dell'uomo pipistrello).

Un elemento importante che dà al progetto un vantaggio è il fatto che funge da prequel diretto a House of the Dragon, invece di essere ambientato centinaia o migliaia di anni prima degli eventi della serie originale de Il Trono di Spade.

Legato a House of the Dragon c'è anche uno spin-off in arrivo ma in versione animata, ve ne abbiamo parlato nel nostro articolo.

Quale sarà la trama?

La serie dovrebbe concentrarsi sulla guerra brutale e sanguinosa dei Targaryen per il controllo di Westeros, con particolare attenzione ad Aegon Targaryen, che conquistò il continente di Westeros insieme alle sue sorelle-spose, Rhaenys e Visenya, e ai loro draghi. Questo condusse Aegon a unificare con successo sei dei Sette Regni in soli due anni, con Dorne come unica eccezione.

House of the Dragon 2 arriva nell'estate 2024 con 8 nuovi avvincenti episodi che saranno disponibili ancora una volta in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Qui sotto vi riproponiamo il trailer:

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!