Edge of Tomorrow: dopo la partnership con Tom Cruise, Warner Bros. spera nel sequel del film

Autore: Francesca Musolino ,

Il sequel del film Edge of Tomorrow - Senza domani potrebbe finalmente diventare realtà dopo anni di attesa e posticipi. Con il recente accordo siglato tra Tom Cruise e Warner Bros., la stessa azienda spera di coinvolgere l'attore in quella che finora si è sempre rivelata essere una vera e propria "Mission: Impossible" giusto per restare in tema.

Secondo quanto ha riportato The Hollywood Reporter, gli amministratori delegati della Warner Bros. Michael De Luca e Pam Abdy per realizzare Il sequel di Edge of Tomorrow - Senza domani puntano proprio alla nuova collaborazione avviata con Tom Cruise. In tale contesto infatti l'attore oltre a recitare per l'azienda assume anche il ruolo di produttore, sia per riportare in auge pellicole storiche che lo hanno visto come protagonista e sia per dare vita a nuovi titoli.

Advertisement

Tuttavia l'accordo intercorso tra Tom Cruise e Warner Bros. non è di tipo esclusivo e l'attore si trova al momento già impegnato in altri progetti. Oltre a dover terminare la produzione di Mission: Impossible 8 per Paramount Pictures, Tom Cruise è anche al lavoro sul film Top Gun 3 sempre per la stessa azienda.

Dopo l'uscita di Edge of Tomorrow - Senza domani avvenuta nel 2014, Tom Cruise e la co-protagonista Emily Blunt si sono rivelati subito ben disposti nel prendere parte a un sequel di tale film. Ma proprio i rispettivi impegni dei due attori non hanno permesso una realizzazione in tempi brevi del progetto. Inoltre quando nel 2017 il regista Doug Liman ha dato il via ai lavori sul continuo di Edge of Tomorrow - Senza domanivari impedimenti hanno dilungato le tempistiche tra cui la successiva pandemia mondiale del 2020.

A prescindere da tutto ciò, il ritorno di Tom Cruise in Warner Bros. segna comunque un importante traguardo. Infatti anche se probabilmente un nuovo capitolo di Edge of Tomorrow - Senza domani non uscirà in tempi brevi per gli impegni di Cruise, questo rinnovato percorso tra l'attore e la casa di produzione offre possibilità più concrete sulla realizzazione del tanto agognato sequel.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Edge of Tomorrow - Senza domani. Crediti: Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, RatPac-Dune Entertainment, Viz Media, 3 Arts Entertainment

Prodotto Consigliato

Top Gun: Maverick Steelbook Edition

Imperdibile edizione Steelbook da collezione per tutti i fan di Tom Cruise e del film Top Gun.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...