In quale anno si svolge Thor: Love and Thunder nella timeline MCU?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dove si colloca Thor: Love and Thunder nella timeline del Marvel Cinematic Universe? Non c'è una risposta ufficiale ma ci sono diversi indizi che possono farci capire quasi con esattezza l'anno in cui si svolge questa nuova avventura del Dio del Tuono!

Il film Doctor Strange nel Multiverso della Follia e la serie Ms. Marvel, ossia gli ultimi due prodotti di Marvel Studios si svolgono entrambi nel 2024/2025. Il film di Thor è, come questi due titoli, ambientato certamente dopo i fatti di Avengers: Endgame, dato che - come racconta Korg nel riepilogo a inizio film - il Dio del Tuono ha lasciato Nuova Asgard e si è messo in viaggio con i Guardiani della Galassia.

Advertisement

Oltre a questo indizio, Thor stesso dice a Jane Foster che i due non si vedono da 8 anni, 7 mesi e 6 giorni e questi comprendono anche i 5 anni del Blip (il tempo che trascorre tra la fine di Avengers: Infinity War e l'uccisione di Thanos al Giardino in Avengers: Endgame). Questi 8 anni e mezzo però iniziano da quando Thor e Jane si sono lasciati.

Il film - tramite un flashback - fa intendere che i due abbiano interrotto la loro relazione prima dei fatti di Thor: Ragnarok, che è ambientato nel 2017/2018. Jane e Thor hanno rotto la loro relazione amorosa quindi, molto presumibilmente, nel 2016. Aggiungendo a questi 8 anni e 7 mesi si giunge facilmente tra la fine del 2024 e la prima metà del 2025.

Si può quindi affermare con una certa sicurezza che Thor: Love and Thunder sia ambientato nel 2025 e che Thor abbia passato quasi 2 anni insieme ai Guardiani della Galassia.

Con l'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 (le cui riprese sono finite) probabilmente si scoprirà di più del periodo di tempo passato da Star Lord & Co. insieme al Dio del Tuono, principe di Asgard, figlio di Odino!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...