In Thor: Love and Thunder c'è il MultiVerso? Parla il regista

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Thor: Love and Thunder è a un passo dal debutto cinematografico, che avverrà il 6 luglio 2022 in Italia. I trailer di Thor 4 hanno mostrato Thor con diversi abiti e mostrano anche Jane Foster con il famoso martello Mjolnir. Dopo la serie TV Loki, il film Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in molti hanno sollevato alcuni dubbi sul fatto che la Jane Foster che si vede nei trailer è proprio quella che i fan hanno conosciuto con il primo film di Thor e se il Dio del Tuono di Thor: Love and Thunder ha delle varianti presenti in questa nuova avventura cinematografica.

Il dubbio intorno al personaggio di Natalie Portman è stato sciolto tempo fa: è lo stesso che è apparso in Thor e in Thor: The Dark World. Sul figlio di Odino invece non è mai stato rivelato se il MultiVerso potesse influenzare o meno la sua nuova avventura nel Marvel Cinematic Universe. Insomma esiste o no il Thor-Verse? A questa domanda ha risposto in maniera chiara il regista Taika Waititi nell'ultimo numero del magazine Total Film dicendo che esiste un solo Thor nel suo film:

Advertisement

Non abbiamo nulla come il MultiVerso in questo film. Si tratta di un unico universo.

Sull'identità del suo film, Waititi ha voluto sottolineare l'unicità dell'opera, diversa da tutte le altre e anche da Thor: Ragnarok.

Mi sembra che questo sia più originale e unico, e che si distingua da molti altri film Marvel per l'elemento dell'amore e per l'idea di cosa significhi l'amore per tutti questi personaggi. Non si va mai a vedere questi film di supereroi per vedere un film sull'amore. È una risposta assurda. Nessun fan vuole vederlo. Ma come ho detto con l'ultimo film [Ragnarok], non sanno cosa vogliono finché non se lo ritrovano davanti. 

L'intervista a Taika Waititi su Total Film è stata riportata da ComicBook.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...