Invincible: chi vincerebbe in uno scontro tra Superman ed Omni-Man?

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 41''
Fonte

Il creatore di Invincible, Robert Kirkman, ha risposto ad una domanda degli appassionati riguardo a chi potrebbe vincere tra Superman ed Omni-Man in uno scontro all'ultimo sangue. Sembra evidente che si tratti di due tra i più potenti supereroi della storia dei fumetti. Lo stesso Omni-Man è realizzato sulla base dell'Uomo d'Acciaio. 

Sulla questione Robert Kirkman si è così pronunciato:

Advertisement

I Vulcaniani potranno anche avere la Ice-Vision, ma non sarà sufficiente a sopraffare nemmeno un Viltrumitiano nella media. 

Se la risposta non è sembrata abbastanza chiara è perché l'intento di Robert Kirkman è proprio questo. Il popolare fumettista ha voluto scherzare sulla questione, parlando della visione ghiacciofila, che contrasta la con la "Heat-Vision" di Superman. E, inoltre, lo stesso autore,  ha voluto definire Superman un Vulcaniano, anziché un essere proveniente da Krypton.

I giochi tra gli appassionati su quale personaggio sia più forte rispetto all'altro esistono da tempo. Bisogna considerare che anche La Cosa ed Hulk sono stati per tanto tempo al centro di questo dibattito. Si tratta di uno dei giochi preferiti tra nerd. 

Chiaramente si tratta di due character agli opposti. Superman fu inviato sulla Terra per guidare gli umani, mentre Omni-Man fu cresciuto per essere un conquistatore di pianeti e per dominare la Terra. Sono due destini agli opposti che rendono i personaggi incompatibili e nemico l'uno dell'altro.

Superman e Invincible sullo schermo

E mentre per Invincible è stata prodotta una serie animata, su Superman è in lavorazione un nuovo lungometraggio live-action che sarà nelle sale cinematografiche il prossimo anno. Si tratta di Superman: Legacy, che avrà la regia di James Gunn. Ma, di recente, anche Robert Kirkman ha confermato lo sviluppo del live-action su Invincibile. Ora che lo sciopero degli sceneggiatori è terminato la produzione è pronta a ripartire. 

Advertisement

La serie animata di Invincible è disponibile su Prime Video

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...