La serie animata Invincible sarà disponibile su Amazon Prime Video Italia a partire dal 26 marzo 2021. Ad annunciarlo è stato lo stesso responsabile della serie Robert Kirkman, noto al pubblico seriale come showrunner di The Walking Dead. Kirkman ha presenziato a un incontro in livestream di presentazione del progetto, che porta su piccolo schermo in versione animata del fumetto che ha ideato e realizzato con Cory Walker.
A presiedere l'evento, organizzato per celebrare l'anniversario della pubblicazione del primo albo a fumetti della serie, insieme a Kirkman c'era anche Hector Navarro, noto appassionato di fumetti e fan della serie. L'evento è stato anche l'occasione per presentare la prima clip tratta dalla serie, che nella sua prima stagione avrà una durata complessiva di otto episodi. Nella scena vediamo il giovane protagonista doppiato da Steven Yuen che "testa" i poteri ereditati dal padre Nolan, noto in ambito supereroistico come Omni-Man (con la voce di J.K. Simmons).
[tv id="95557"]
Nolan e Mark, sospesi, nel cielo, stanno conversando. L'uomo lancia al figlio una palla da baseball che fa il giro dell'orbita terrestre (diventando incandescente) prima di essere fermata da Mark e rilanciata indietro. Il ragazzo confessa al papà di essere spaventato dal futuro. Il padre gli spiega che è normale sentirti intimoriti nonostante rispetto alle altre persone che si sentono forti, Mark sia letteralmente invincibile.
Le date di uscita di Invincible
Nella sua forma originaria a fumetti, Invincible è destinato a un pubblico adulto, proponendo una serie di tematiche forti e non glissando sulla violenza. Lo stesso approccio è stato promesso da Kirkman anche per la serie animata, che quindi non è consigliata al pubblico dei più piccoli. Per tenere sulle spine i fan che hanno già letto il fumetto, sono state annunciate alcune modifiche alla trama originale.
Amazon Prime Video ha già annunciato il calendario di messa in onda degli otto episodi che compongono la prima stagione. Dopo la première dei primi tre episodi il 26 marzo 2021, si proseguirà con un'uscita a settimana ogni venerdì, fino all'episodio finale in onda il 30 aprile 2021:
- Episodio 1 - 26 marzo 2021
- Episodio 2 - 26 marzo 2021
- Episodio 3 - 26 marzo 2021
- Episodio 4 - 2 aprile 2021
- Episodio 5 - 9 aprile 2021
- Episodio 6 - 16 aprile 2021
- Episodio 7 - 23 aprile 2021
- Episodio 8 - 30 aprile 2021
Invincible racconta la formazione supereroistica del giovane Mark Grayson che al compiere dei 17 anni eredita dal padre Nolan alcuni poteri che lo rendono un supereroe. Destinato a diventare l'erede di Omni-Man (l'identità paterna da supereroe) Il ragazzo scopre che le sue capacità si fanno più variegate e forti con l’esperienza diretta. Mark decide quindi di dedicarsi all'attività di supereroe e protettore del pianeta Terra, adottando l’identità di Invincible.
Co-ideato da Robert Kirkman (che ne cura la sceneggiatura anche in versione animata), Invincible vede un cast di doppiatori stellare: J. K. Simmons, Steven Yeun (una vecchia conoscenza dei fan di The Walking Dead), Sandra Oh, Seth Rogen, Zazie Beats e Mark Hamill.
Per saperne di più a riguardo potete leggere l'approfondimento dedicato.
I primi tre episodi di Invincible saranno disponibili dal 26 marzo 2021, poi si proseguirà con un'uscita a settimana ogni venerdì. Ecco il calendario: Quando esce Invincible?
No, la serie animata di Robert Kirkman è pensata per un pubblico adulto, includendo tematiche non adatte ai più piccoli e scene violente. Invincible è una serie per bambini?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!