Invincible, i supereroi hanno "stufato"? Risponde Robert Kirkman

Il creatore di Invincible, Robert Kirkman, ha parlato del genere supereroistico, in concomitanza con l'arrivo dei nuovi episodi della serie animata.

Autore: Manuel Lucaroni ,
Libri e fumetti
1' 42''
Fonte

Fumetti, film, serie tv e prodotti d'animazione dedicati ai supereroi continuano a dominare il mercato dell'intrattenimento e solo guardando a Prime Video troviamo due franchise di grandissimo successo: The Boys e Invincible, entrambi basati su fumetti non editi dalle due grandi major americane, Marvel e DC.

Nonostante alcuni "flop", il genere supereroistico ha ancora molto da dare al pubblico e i numeri ottenuti da Prime Video lo dimostrano; sull'argomento è intervenuto anche il creatore di Invincible, Robert Kirkman, che ha sottolineato come lui non creda all'idea generale che le storie dei supereroi abbiano stufato, specialmente guardando proprio a The Boys e Invincible. Questo quanto rivelato durante la premiere della terza stagione di Invincible a Los Angeles:

Non credo che i supereroi abbiano stufato, ma penso che la narrazione di questo genere sia diventata così onnipresente che sia giunta a un punto in cui non è più fresco e innovativa. [...] Non basta semplicemente essere uno show sui supereroi e non avere null'altro di speciale, perché penso che il fattore novità sia svanito. Questo è comunque molto emozionante per me, perché significa che tutti ad oggi hanno così tanta familiarità con i supereroi che puoi spingerli in direzioni interessanti.

Senza dubbio, quanto a novità e scelte innovative, Invincible e The Boys sono due esempi molto più che positivi. Dopo il debutto dei primi tre episodi in streaming su Prime Video, la terza stagione di Invincible andrà in onda di settimana in settimana con i restanti cinque episodi, fino al gran finale fissato per il 13 marzo.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

In questa nuova stagione vedremo Mark Grayson avere una maturazione definitiva come eroe, così come l'intero gruppo dei Guardiani del Globo; non mancheranno poi gli scontri del giovane eroe con Cecil, una delle tematiche anticipate anche dal trailer (di cui vi abbiamo parlato QUI).

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!