J-POP Manga ha di recente annunciato le novità editoriali che andranno ad arricchire il catalogo nei prossimi mesi, presentando una serie di titoli apparentemente imperdibili: che si tratti di classici intramontabili o novità contemporanee, gli appassionati del genere sanno già di poter contare su una delle case editrici più attive nel panorama manga.
- Astroboy, il capolavoro di Tezuka arricchisce il catalogo J-POP Manga
- J-POP Manga festeggia 18 anni con iniziative incredibili
Astroboy, il capolavoro di Tezuka arricchisce il catalogo J-POP Manga
Tra i titoli in arrivo spicca il primo volume di Astroboy, capolavoro rivoluzionario di Osamu Tezuka, in uscita a ottobre 2024 al prezzo di 15,00 €.
Il Pinocchio giapponese, uno dei primissimi lavori di Osamushi (nomignolo affibbiato al sensei Tezuka), Atom è il protagonista di una storia dal sapore collodiano: un robot capace di vivere grazie all'energia atomica, un personaggio realizzato e presentato al pubblico nell'immediato dopoguerra (1950).
Tezuka parve un folle, eppure la sua idea si rivelò un successo: il piccolo Atom, che umano non è, dimostra di possedere tutte le caratteristiche valide per definirsi tale. Forse ancor più di certi individui che abitano questo Pianeta.
Il dio del manga riuscì, pertanto, ad impartire una grande lezione di solidarietà, indulgenza ed empatia: non sono il progresso tecnologico o la bomba atomica ad essere malvagi, o bensì piuttosto gli umani (i potenti) che, anziché usare la scienza per fare del bene, preferiscono distruggere i loro simili.
A tal proposito, J-POP Manga descrive Astroboy così:
Può un robot avere un’anima? Costruito da un brillante scienziato per riempire il vuoto lasciato dal figlio perduto, il piccolo grande Astro Boy, dotato di poteri oltre ogni immaginazione, combatte in difesa di oppressi e indifesi, siano essi umani, alieni o robot.
Il personaggio più celebre e amato del geniale Osamu Tezuka, il mangaka più rivoluzionario e influente di sempre, Astro Boy riporta in vita con le sue avventure l’epoca classica dei fumetti e dell’animazione, con storie tanto emozionanti quanto stravaganti che faranno innamorare lettori grandi e piccini.
J-POP Manga festeggia 18 anni con iniziative incredibili
Una serie di succose novità ed iniziative imperdibili si inseriscono nel contesto dei festeggiamenti per i 18 anni di J-POP:
- Nel corso del mese di ottobre sarà disponibile un'edizione variant olografica del primo volume di Dandadan di Yukinobu Tatsu, per celebrare il debutto dell'anime.
- Poco dopo, a novembre, gli appassionati di horror potranno acquistare la Deluxe Edition de L'orrore di Dunwich e la prima edizione de I gatti di Ulthar e altre storie, entrambi del maestro Gou Tanabe.
- Oltretutto, gli amanti dell'animazione giapponese potranno stringere tra le mani Your Name. Lo storyboard di Makoto Shinkai.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!