I piani di James Gunn per il futuro DC

Autore: Rebecca Megna ,

James Gunn, nominato co-presidente di DC Studios con Peter Safran, è pronto a salvare la serie Legends of Tomorrow e a far distribuire l'Ayer Cut di Suicide Squad. Il regista ha deciso di parlare in modo diretto con i fan, attraverso una serie di messaggi su Twitter. 

Gunn sta utilizzando il social network per raccogliere le più importanti richieste dei fan dell'universo dei fumetti DC Comics (DCU), rimaste inascoltate negli ultimi anni. "Vi ascoltiamo", ha scritto il nuovo Presidente DC Studios. 

Advertisement

Ho aperto Twitter alla fine di un lungo fine settimana creativo e ho visto i tanti tweet di #SaveLegendsofTomorrow, #ReleaseTheAyerCut e di supporto da parte dei fan per altri progetti DC. La maggior parte di queste richieste era positiva e rispettosa.

Dopo questo messaggio, James Gunn ne ha condiviso un altro spiegando che sia lui che Peter Safran credono che sia fondamentale ascoltare le richieste e i desideri per il futuro dell'universo DC espressi dai fan. A causa del carico di lavoro, per via della loro nuova posizione come co-presidenti di DC Studios, la possibilità di interagire con i fan su Twitter per Gunn e Safran si è chiaramente ridotta. 

Nonostante questo, James Gunn ci ha tenuto a fare delle precisazioni.

Siamo in ascolto e aperti a qualunque cosa mentre ci imbarchiamo in questo viaggio e continueremo a farlo per i prossimi anni. Ma tutta la nostra concentrazione è sulla creazione del nuovo DCU e sulla narrazione della più grande storia mai raccontata nel corso di più film, serie televisive e progetti animati. Invitiamo tutti i fan della DC in tutto il multiverso – e anche tutti gli altri – a entrare in questo nuovo universo. Non vediamo l’ora di svelare di più.

Legends of Tomorrow, quando è stata cancellata la serie DC

La serie TV DC Legends of Tomorrow è stata cancellata lo scorso mese di aprile 2022. La cancellazione è arrivata in modo inaspettato, dopo il finale della settima stagione. A dare l'annuncio ci aveva pensato lo showrunner Keto Shimizu, precisamente il 29 aprile 2022. Lo showrunner aveva così confermato che The CW, l'emittente televisiva statunitense, aveva deciso di non prolungare la serie TV con l'ottava stagione. 

Advertisement

Con l'arrivo di James Gunn in DC Studios, i fan possono tornare a sperare nella realizzazione di Legends of Tomorrow 8.

Ayer Cut di Suicide Squad: cosa chiedono i fan

James Gunn non vuole chiudere le porte alla Ayer Cut di Suicide Squad. Nel 2016 il film diretto dal regista David Ayer riscosse un enorme successo al botteghino, con gli attori protagonisti Margot Robbie, Will Smith e Viola Davis.

Advertisement

Sebbene Suicide Squad ottenne il più alto incasso nella storie di DCU, dopo Batman V Superman: Dawn of Justice, è oggetto di discussione tra i fan, per via di alcune dichiarazioni del suo regista.

Nel 2016 Ayer rivelò che Warner Bros. l'aveva costretto a numerosi tagli con Suicide Squad, al punto che la sua produzione venne rovinata. Più volte, il regista ha dichiarato che quella distribuita al cinema non è la sua versione del film. Pertanto, i fan chiedono da anni che venga finalmente diffusa la versione originale di Suicide Squad, senza alcun taglio. 

Immagine via: 123RF

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...