Ora che James Gunn è al timone del DC Cinematic Universe è possibile che il filmmaker si cimenti anche con la scrittura di un fumetto, e le voci che sono circolate online nelle ultime ore lasciano presupporre proprio questo. La notizia è circolata durante il Baltimore Comic Con.
Nn sono circolate ulteriori informazioni su questo rumor, ma, secondo quanto riferito sembra che James Gunn possa scrivere un fumetto che sarà disegnato direttamente da Jim Lee, il presidente della sezione editoriale di DC Comics. Si tratterebbe di un connubio delle due figure ai vertici dell'azienda.
Il filmmaker americano, sempre secondo questi rumor, lancerà un fumetto DC Comics da lui realizzato nel prossimo anno. Attualmente James Gunn è alle prese con la lavorazione del lungometraggio su Superman, il film che inaugurerà la nascita dell'universo cinematografico DC voluto dallo stesso Gunn e da Peter Safran, che sono stati nominati entrambi CEO della casa di produzione DC Studios.
James Gunn riuscirà a risollevare la DC?
Il percorso di James Gunn lo ha portato ad essere, da una figura outsider, nato con i lavori presso la casa di produzione indipendente della Troma, a guidare uno dei più grandi franchise di sempre. Il suo lavoro all'interno dei Marvel Studios ha portato grande successo alla saga dei Guardiani della Galassia, ed ora è stato chiamato a realizzare l'impresa più grande, quella di rimettere in sesto la produzione dei titoli DC.
La nascita dei DC Studios e del DC Cinematic Universe arriva in un periodo positivo per la Warner Bros., considerando il successo di titoli come Beetlejuice Beetlejuice, e dell'enorme risultato ottenuto dal lungometraggio su Barbie. Si potrebbe trattare di un segnale di buon auspicio per le produzioni DC.
foto Wikipedia ad opera di Erik Drost
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!