James Gunn svela qual è il suo fumetto preferito del 2023

Autore: Giuseppe Benincasa ,

James Gunn, che sta formando insieme a Peter Safran il nuovo universo cinematografico DC, è sempre attivo sui social. Questa volta l'attenzione si pone su un argomento "sensibile" per Gunn ovvero sui fumetti, che sono una fonte inesauribile di idee proprio per il regista di film come Guardiani della Galassia (così come per tanti suoi colleghi).

In una recente pubblicazione sulla piattaforma di social media Threads, Gunn ha rivelato che "The Human Target" di Tom King e Greg Smallwood è il suo fumetto preferito del 2023. La maxiserie di 12 numeri, iniziata nel 2022, ha pubblicato la seconda metà della sua trama quest'anno. Lo screenshot del post di Gunn è stato pubblicato da Comicbook.

Advertisement

Qual è il futuro dei Guardiani della Galassia nell'MCU? Le parole di James Gunn

Di cosa parla The Human Target?

Christopher Chance ha scelto di fare del suo stesso corpo un bersaglio, trasformando questa decisione in una professione. Come esperto nel travestirsi da "cliente", il suo lavoro consiste nell'attirare presunti assassini, dando loro l'opportunità di tentare di ucciderlo. Ha svolto questa insolita carriera con notevole successo fino all'ultimo incarico di proteggere Lex Luthor, quando le cose hanno preso una piega inaspettata. Un tentativo di assassinio a cui Chance non era preparato lo ha reso vulnerabile, costringendolo a indagare sul suo stesso omicidio. Con soli 12 giorni a disposizione, deve scoprire chi, nel vasto universo DC, nutriva abbastanza odio verso Luthor da volerlo morto. E i principali sospettati sembrano essere... i membri della Justice League!

La miniserie in 12 numeri ha ricevuto ben 3 nomination agli Eisner Award del 2023.

In Italia il fumetto è edito da Panini Comics.

Advertisement

I fumetti Panini DC Italia in uscita a dicembre 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...