Qual è il futuro dei Guardiani della Galassia nell'MCU? Le parole di James Gunn

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Con l'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 di quest'anno (2023), James Gunn ha ufficialmente lasciato alle spalle l'Universo Cinematografico Marvel (MCU).

Gunn, noto per la sua abilità nel dirigere i Guardiani della Galassia, ha dichiarato che non ha intenzione di sviluppare un quarto film per la saga, in quanto ora è impegnato in vari progetti per il nuovo DCU insieme a Peter Safran.

Advertisement

I Guardiani della Galassia: gli eroi cosmici di Marvel Comics

Su Threads, la piattaforma di social media legata a Instagram, a Gunn è stato chiesto se la sua uscita dall'MCU per concentrarsi sul DCU lo avesse messo in cattivi rapporti con Marvel Studios. Il regista di Superman: Legacy ha chiarito che non ci sono assolutamente problemi con Marvel, aggiungendo che sosterrebbe pienamente Feige nel procedere con Guardiani della Galassia Vol. 4 senza di lui. "Kevin ed io siamo in ottimi rapporti", ha affermato Gunn. "Anche se alcuni personaggi non torneranno, mi piacerebbe che GotG continuasse con i membri attuali+ e mi fiderei di Kevin nel selezionare la persona giusta per farlo." Feige stesso ha anche detto di essere in buoni rapporti con Gunn e che non vede l'ora di vedere i primi lavori di Gunn nel DCU.

Gunn aveva già dichiarato per anni che aveva in mente di concludere la sua serie dei Guardiani della Galassia con una trilogia, molto prima che DC Studios fosse coinvolta.

In conclusione, i Guardiani della Galassia potrebbero tornare con un quarto film. Star-Lord invece dovrebbe tornare (in una avventura in solitaria probabilmente) come annunciato dalla scena dei titoli di coda di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Spiegazione delle scene dei titoli di coda di Guardiani della Galassia Vol. 3

Advertisement

Gunn tornerà alla regia per Superman: Legacy, il suo primo film del DCU, che sarà rilasciato l'11 luglio 2025. Nel frattempo, Guardiani della Galassia Vol. 3 può essere visto in streaming su Disney+.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...