Jeremy Allen White sarà Bruce Springsteen in un biopic sul celebre cantautore

Autore: Francesca Musolino ,

Jeremy Allen White, protagonista della pluripremiata serie TV The Bear di Disney Plus, è in procinto di vestire i panni di Bruce Springsteen nel biopic Deliver Me from Nowhere basato sulla storia del grande artista rock.

Secondo quanto riporta Deadline, Jeremy Allen White inizierà le trattative con la casa di produzione A24 per Deliver Me from Nowhere, dopo aver terminato le riprese della quarta stagione di The Bear.

Advertisement

Alla regia della pellicola Deliver Me from Nowhere è presente Scott Stuber, ex capo della sezione film di Netflix, in collaborazione con Ellen Goldsmith-Vein ed Eric Robinson di Gotham Group. Lo stesso Bruce Springsteen insieme al suo manager Jon Landau è attivamente coinvolto nel progetto.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Il biopic su Bruce Springsteen 

Il film Deliver Me from Nowhere è basato sull'omonimo libro di Warren Zanes e incentrato sul celebre album musicale di Bruce Springsteen del 1982 titolato Nebraska. Un contenuto nato quasi "per caso" mentre Bruce Springsteen stava mettendo giù alcuni testi registrati in modo amatoriale, tramite un multitraccia portatile e pochi altri strumenti musicali di base.

Successivamente Springsteen realizza una versione definitiva con il suo gruppo di allora, gli E Street Band. In seguito non essendo convinto del risultato finale, Springsteen decide di consegnare alla casa discografica la sua versione amatoriale dei brani registrati. Il cantautore ha così interrotto quello che era stato il suo stile prima della creazione di Nebraska, con testi molto più cupi e lenti dei precedenti. Questo cambiamento ha portato la critica a identificare l'album Nebraska come un lavoro realizzato durante un periodo di depressione di Bruce Springsteen.

Advertisement

Deliver Me from Nowhere mira a portare sullo schermo uno dei periodi più difficili ma anche più veri di Springsteen, attraverso cui ha dato vita a un album che ancora oggi viene ritenuto uno dei migliori del cantautore e il trampolino di lancio del suo futuro successo.

In attesa di novità sul film Deliver Me from Nowhere, nel frattempo è possibile vedere Jeremy Allen White su Disney Plus nelle prime due stagioni di The Bear, con una terza stagione in arrivo prossimamente.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Bear. Crediti: FX Productions 

Prodotto Consigliato

Liberami dal nulla. Bruce Springsteen e Nebraska

Warren Zanes ripercorre la creazione di uno degli album più celebri del grande Bruce Springsteen.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...