Un nuovo progetto anime basato sul manga Jigoku Sensei Nube - scritto da Makura Shō e illustrato da Takeshi Okano- è stato annunciato da Shueisha.
L'anime sarà disponibile nel corso del 2025 e l'annuncio è stato addirittura accompagnato da un video promozionale che riporta il titolo inglese Hell Teacher: Jigoku Sensei Nube.
- Jikoku Sensei Nube, un nuovo anime in arrivo nel 2025
- Jigoku Sensei Nube, l'anime torna in vesrsione moderna
Jikoku Sensei Nube, un nuovo anime in arrivo nel 2025
Il manga originale, opera di Takeshi Okano e Sho Makura, è stato serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1993 al 1999, raggiungendo i 31 volumi e oltre 29 milioni di copie vendute.
La storia segue le avventure di Meisuke Nueno, soprannominato Nube, un insegnante con poteri psichici e una mano demoniaca che combatte spiriti maligni e mostri per proteggere i suoi studenti.
Secondo i commenti degli autori, l'anime presenterà un setting aggiornato e una versione moderna degli studenti della classe 5-3, pur mantenendo il fascino originale del personaggio di Nube. Makura ha dichiarato:
Sono entusiasta che avremo un nuovo adattamento anime in questa era Reiwa (moderna).
Okano ha aggiunto:
L'adattamento anime sta finalmente accadendo! BANZAI! Questo progetto è in lavorazione da anni ed è stato difficile mantenere il segreto. Ma ora posso gridarlo ad alta voce! Sono così felice!
Jigoku Sensei Nube, l'anime torna in vesrsione moderna
Jigoku Sensei Nube è noto per i suoi elementi occulti e horror inseriti in storie di fantasmi scolastici e leggende urbane nipponiche. La serie ha catturato l'attenzione dei lettori di diverse generazioni, malgrado in Italia non sia mai arrivato il manga.
Il franchise ha già ispirato una serie anime nel 1996-1997, una serie OVA nel 1998-1999 e tre film d'animazione tra il 1996 e il 1997. Nel 2014 è stato anche realizzato un adattamento live-action.
In concomitanza con l'annuncio definitivo dell'anime, è prevista la pubblicazione di un nuovo one-shot del manga sul numero di settembre della rivista Saikyō Jump.
Di seguito riportiamo un accenno di trama:
Meisuke Nueno, chiamato anche Nube, insegna nella scuola elementare della città di Domori. In verità in Nube si nasconde l'identità di un esorcista il cui compito è difendere la città dai numerosi eventi soprannaturali che incombono quotidianamente. Egli è in grado di far fronte a tali minacce grazie al potere donatogli dal demone rinchiuso nella sua mano sinistra. In tutto ciò però Nube non sarà solo, ma circondato dai suoi studenti che lo aiuteranno a riportare la città alla normalità... o a metterla in pericolo?!
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!