JISOGI: Anime Studio Tycoon, il gioco da tavolo in cui dovete gestire il vostro studio di anime

Esper Game Studio lancia JISOGI: Anime Studio Tycoon su Kickstarter, un gioco strategico dove i giocatori gestiscono uno studio di anime.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 26''

La casa editrice Esper Game Studio ha annunciato il lancio del loro nuovo gioco da tavolo tramite crowdfunding su Kickstarter. Il nome del gioco è JISOGI: Anime Studio Tycoon e si tratta di uno strategico dove i giocatori vestono i panni di un manager di uno studio di anime, bilanciando responsabilità creative e di gestione nel frenetico mondo della produzione anime.

Il titolo del gioco, JISOGI, deriva dall'espressione jitenshasōgyō che riflette la necessità di muoversi costantemente in avanti per evitare il fallimento, come una bicicletta che deve avanzare per restare in equilibrio. In JISOGI, i giocatori affrontano sfide come gestire risorse, assumere talenti, sviluppare storie originali e seguire le tendenze di mercato.

Le caratteristiche di JISOGI: Anime Studio Tycoon

Esper Game Studio ha collaborato con artisti di spicco come Eisuke Gou, Senkawa Teien e Thomas Romain per creare un’esperienza di gioco autentica, ispirata a storie reali dell'industria anime. Pensato per 1-4 giocatori di età superiore ai 14 anni, il gioco ha una durata di circa 60-90 minuti, rendendolo ideale sia per giocatori occasionali che per esperti.

La campagna Kickstarter, finanziata interamente nelle prime due ore, sarà attiva fino al 21 novembre. Il gioco è disponibile in inglese e giapponese, e i sostenitori possono scegliere la lingua preferita durante la fase di donazione. Inoltre gli sviluppatori hanno anche annunciato che lo sviluppo finale del gioco (con sessioni di test per bilanciare carte e strategie) sarà curato da Samba Studio, un team eccezionale di esperti guidato da Fel Barros (God of War, Narcos, Zombicide, Dobro e molti altri). In collaborazione con loro hanno anche sviluppato la modalità solitaria di JISOGI: Anime Studio Tycoon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!