J.K. Rowling: in sviluppo un nuovo film tratto da un altro bestseller dell'autrice

Autore: Francesca Musolino ,

Nonostante J.K. Rowling è conosciuta al pubblico soprattutto per la saga letteraria di Harry Potter da cui sono stati tratti gli omonimi film per il cinema, la scrittrice ha dato vita anche ad altre opere differenti tra cui il bestseller Il Maialino di Natale (The Christmas Pig).

Il Maialino di Natale di J.K. Rowling è un libro per bambini pubblicato nel 2021 ed edito in Italia da Salani. Proprio questo titolo per i più piccoli, secondo quanto riporta Variety ha ricevuto un adattamento per il grande schermo che si trova attualmente in fase di sviluppo.

Advertisement

Essendo un progetto in fase embrionale, per il momento non sono stati resi noti altri dettagli sul film de Il Maialino di Natale, così come finora neanche i rappresentanti della scrittrice si sono espressi al riguardo. Tuttavia il progetto desta curiosità tra il fandom per capire se potrebbe raggiungere lo stesso successo di Harry Potter. Ma anche in virtù delle passate dichiarazioni sulla comunità LGBTQ+ da parte di J.K. Rowling per via delle quali l'autrice ha perso una parte del suo seguito.

La trama del libro Il Maialino di Natale 

Il libro per bambini Il Maialino di Natale scritto da J.K. Rowling e illustrato da Jim Field, dopo la sua uscita il 12 ottobre 2021 ottiene un successo immediato. Durante la promozione del libro la società Swift Films ha realizzato un video pubblicitario de Il Maialino di Natale visibile di seguito.

Il Maialino di Natale racconta la storia del piccolo Jack che possiede un maialino giocattolo dal nome Dur Pig, abbreviato in DP. Un giorno Holly, la sorellastra di Jack, mentre viaggiano in macchina getta via dal finestrino dell'auto DP. In seguito Jack per Natale riceve un altro maialino giocattolo che questa volta chiama CP (Christmas Pig), il quale però non può sostituire a livello affettivo Dur Pig.

Advertisement

Tuttavia sarà proprio Christmas Pig a far tornare il sorriso al piccolo Jack. Grazie a un fantastico viaggio in un mondo magico, Jack e CP partono alla ricerca di Dur Pig e vivono un'intensa avventura nel corso della quale faranno la conoscenza di altri personaggi, incluso Babbo Natale.

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Advertisement

Prodotto Consigliato

Harry Potter e la pietra filosofale

Il libro per iniziare a leggere Harry Potter
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...