L'universo di John Wick continuerà a espandersi considerando che è stata da poco annunciata una nuova serie TV che amplierà il franchise. Questa volta non si tratta di uno spin-off ma di un sequel che vede Keanu Reeves e Chad Stahelski coinvolti in fase di produzione. Nel progetto saranno lanciati dei nuovi personaggi.
Oltre a fare da produttore, Chad Stahelski è stato scelto per dirigere il primo episodio della nuova serie su John Wick. Il progetto è stato scritto da Robert Levine. La storia cercherà di approfondire il mondo del Grande Tavolo, il misterioso organo di governo degli assassini. Anche se Reeves è il produttore esecutivo, non si sa ancora se riprenderà il suo ruolo anche sullo schermo. Tuttavia, sembra che la sua presenza assicurerà la massima aderenza ai canoni del franchise.
Attualmente è già stata fatta vedere al pubblico la serie The Continental, che è un prequel ambientato negli anni Settanta, incentrato sul personaggio di Winston Scott, il character interpretato da Ian McShane nella saga cinematografica. Inoltre, la prossima estate uscirà John Wick Presents: Ballerina, con Ana De Armas nel ruolo principale.
John Wick: poster con autografo
Locandina di John Wick già incorniciata e autografataIl film che ha ispirato John Wick
Ma l'universo di John Wick continuerà ad espandersi, considerando che è in lavorazione anche un film spin-off basato sul personaggio di Donnie Yen, Caine, già visto nel quarto capitolo. La saga di John Wick ha portato alla Lionsgate un vero e proprio universo narrativo da esplorare. Keanu Reeves ha trovato, dopo la sua esperienza con Matrix, un personaggio capace di rappresentarlo bene sul grande schermo ed in cui immedesimarsi.
Questi progetti vedono coinvolta la piattaforma Peacock, che a fine agosto lancerà il remake di The Killer, film di John Woo che è considerato una sorta di ispiratore della saga di John Wick.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!