Joker 2 sarà davvero un musical? Tutto sembra confermarlo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Si avvicina l'uscita di Joker 2, il tanto atteso seguito del successo del 2019 con l'acclamato Joaquin Phoenix nel ruolo del clown di Gotham City. Ma questa volta, sembra che ci sia un elemento inaspettato che cattura l'attenzione di tutti: la dimensione musicale del film.

La compositrice Hildur Guðnadóttir è stata recentemente intervistata da Comicbook.com su come la natura musicale di Joker: Folie à Deux (questo il titolo ufficiale) influenzerà la colonna sonora. Le sue parole sono state enigmatiche ma intriganti:

Advertisement

Tutto ciò che posso dire è che ci sarà molta musica. Questo è tutto ciò che posso rivelare.

Nonostante non sia stata una rivelazione epocale, è sicuramente interessante sapere che nel nuovo film avremo molta più musica rispetto a qualche canzone sporadica.

La componente musicale del prossimo film era già stata anticipata da tempo, sin dalla conferma della partecipazione di Lady Gaga nel cast nel 2022. Guðnadóttir non è nuova a commenti sul tema, come ha dichiarato in precedenza a Variety quest'anno: "È una scelta interessante. È logica ma allo stesso tempo molto sorprendente sia per me che per il pubblico."

La vera domanda, però, è quanto il film abbraccerà questa dimensione musicale e come questo influenzerà il tono, considerando l'oscurità del primo capitolo. Zazie Beetz, che tornerà nel ruolo di Sophie Dumond nel sequel, ha dichiarato che gli elementi musicali potrebbero sorprendere il pubblico.

Advertisement

"Penso che la gente rimarrà sorpresa. Non penso che sarà come si aspettano, in termini di musicalità" ha affermato Beetz in un'intervista a Variety all'inizio del 2023. "Esprimiamo tutti la nostra musica e il nostro ballo nella vita di tutti i giorni. Penso che funzionerà molto bene."

Sappiamo che Lady Gaga interpreterà Harley Quinn, che l'Arkham Asylum sarà una location importante e che le famose scale (ormai facenti parte dell'immaginario cult del cinema) faranno il loro ritorno.

Joker: Folie à Deux è previsto per l'uscita nei cinema statunitensi il 4 ottobre 2024.

Prodotto Consigliato

JOKER - STEELBOOK (4K+BD)

L'ascesa di Arthur Fleck da aspirante comico ed emarginato sociale a principe clown di Gotham e leader della rivoluzione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...