Jujutsu Kaisen: Gege Akutami conferma che il finale è vicino ed è già deciso

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 54''
Fonte

Nel corso di una sessione di domande e risposte a Shibuya svoltesi durante la Gege Akutami Jujutsu Kaisen Exhibition, Gege Akutami ha confermato che la sua prima opera, Jujutsu Kaisen, si sta lentamente dirigendo verso una conclusione.

Come già accennato in precedenza dallo stesso autore, lo Shibuya Showdown Arc rappresenta proprio la fine del manga.

Come sono nati i Culling Games

Nel corso della sessione di domande e risposte, ad Akutami è stato chiesto come fossero nati i Culling Games della serie, e l'autore avrebbe risposto:

Advertisement

L'ho pensato come un sostegno [stampella] per portarci verso l'arco narrativo di Shibuya Showdown (sezione finale). Avevo già deciso le cose che sarebbero dovute andare (come i personaggi e le colonie), [...] e ho pensato a come renderli quanto più emozionanti possibile man mano che andavo avanti.

L'arco narrativo Shinjuku Showdown di Jujutsu Kaisen fungerà da climax nella serie

In seguito all'avvincente battaglia tra Sukuna e Gojo, Akutami si era preso una pausa di due settimane, prolungata poi per un'altra settimana, per motivi di salute

Advertisement

Il finale di Jujutsu Kaisen seguirà quello di My Hero Academia, decretando così il termine di due delle serie più longeve della rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha: l'opera di Horikoshi si concluderà ad agosto dopo il culmine del Final War Arc.

Jujutsu Kaisen, cos'è

Manga scritto e disegnato da Gege Akutami, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018. L'edizione italiana del manga viene pubblicata da Planet Manga, che ne descrive così la trama:

Advertisement

Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

La serie è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli chiamata L'istituto di arti occulte di Tokyo pubblicata sulla rivista Jump Giga di Shūeisha e successivamente pubblicata sotto forma di volume con il titolo Jujutsu kaisen 0 nel 2018.

Un adattamento anime in due stagioni realizzato da MAPPA è disponibile in streaming sulla piattaforma Crunchyroll.

Advertisement

 

immagine in evidenza via amazon.it, Jujutsu Kaisen 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...