Jurassic World: Dominio, il nuovo dinosauro paragonato a Joker

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il nuovo numero di Empire Magazine, disponibile in lingua inglese dal 14 aprile, avrà ben due cover dedicate a Jurassic World: Dominion e una intervista realizzata con il regista Colin Trevorrow. Uno degli argomenti forti riguarda un nuovo dinosauro, che verrà introdotto proprio in questo sesto capitolo cinematografico del franchise e che il regista ha paragonato al Joker interpretato da Heath Ledger nel celebre film di Christopher Nolan dal titolo Il Cavaliere Oscuro.

Image not found

Advertisement

Il nuovo dinosauro si chiama Giganotosaurus ed è un superpredatore "in mano" alla BioSyn ossia alla compagnia scientifica rivale della famosa InGen. Nella saga di Jurassic Park/World, InGen ha riportato in vita i dinosauri ma la BioSyn - tramite un accordo sottobanco tra Lewis Dodgson e Dennis Nedry visto nel primo film - ha cercato di rubare gli embrioni di dinosauro dal parco di John Hammond.

Nel nuovo film sarà presente nuovamente il personaggio di Lewis Dodgosn e, da ciò che si legge dalla trama su Empire Magazine, la BioSyn ha ottenuto un contratto per ospitare i dinosauri che sono stati catturati in tutto il mondo. Tra questi dinosauri c'è proprio il Giganotosaurus, che non è un ibrido genetico come l'Indominus e l'Indoraptor ma un dinosauro realmente documentato e facente parte del Cretaceo superiore.

In Jurassic World: Dominio il Giganotosaurus sarà uno dei grossi "cattivi" come sottolineato dal regista:

Volevo qualcosa che somigliasse al Joker. Giga vuole solo guardare il mondo bruciare!

Se questa frase vi suona familiare è perché è stata pronunciata dall'Alfred Pennyworth interpretato da Michael Cane nel film Il Cavaliere Oscuro. Il maggiordomo di Bruce Wayne ha rivolto la frase al suo protetto parlando proprio del Joker di Heath Ledger.

Advertisement

Jurassic World: Dominio sarà il film più lungo della saga e sarà nei cinema italiani dal 2 giugno 2022.

Qui il tweet originale di Empire Magazine.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...