Joker di Barry Keoghan apparirà in una serie TV e un film?

Il Joker di Barry Keoghan potrebbe essere il villain principale di The Batman Parte 3 e potrebbe apparire in una serie spin-off.

Immagine di Joker di Barry Keoghan apparirà in una serie TV e un film?
Autore: Giovanni Arestia ,

Il Joker di Barry Keoghan comparirà ancora nei progetti legati a The Batman (potete leggere la nostra recensione di The Batman)? Dopo la sua apparizione come cameo nella pellicola del 2022 e una scena cancellata di cinque minuti rilasciata online, il regista Matt Reeves aveva affermato che quel breve momento non era una rampa di lancio per The Batman Parte 2. Come dichiarato da Reeves stesso, l’idea era più un avvertimento per il pubblico e la scena con l’Enigmista (Paul Dano) che interagisce con il Joker in prigione, non era dunque una delle classiche anticipazioni in stile Marvel o DC.

Advertisement

Il futuro del The Batman Epic Crime Saga

Tuttavia, secondo un recente resoconto di Derek Faraci nel podcast Marvelvision, il Joker non apparirà in The Batman Parte 2, ma sarà il villain principale in The Batman Part 3. Pare, infatti, che Keoghan potrebbe fare un’altra apparizione in una serie spin-off, magari The Penguin (potete leggere la nostra recensione di The Penguin), sebbene non sia chiaro se avrà una serie tutta sua o un ruolo da co-protagonista con un altro cattivo della galleria di Batman.

In effetti, Reeves sta costruendo quella che chiama The Batman Epic Crime Saga, con The Penguin a fare da ponte tra The Batman e The Batman Parte 2. Inizialmente, Reeves e il produttore Dylan Clark stavano lavorando su serie spin-off ambientate all'interno del Dipartimento di Polizia di Gotham e dell'Arkham Asylum, ma queste idee non sono andate avanti. Dopo il successo di The Penguin, si dice che la serie su Arkham sia stata rielaborata per focalizzarsi proprio sul Joker.

Clark ha spiegato che il passaggio di alcuni grandi personaggi a progetti streaming è stato un passo naturale per HBO: The Penguin, interpretato da Colin Farrell, è stato il primo esempio. Casey Bloys, CEO di HBO, aveva richiesto un personaggio di spicco per una serie, e Reeves ha suggerito un’idea per Farrell che avrebbe funzionato a lungo termine. Queste le parole di Clark:

Advertisement

Non possiamo limitarci a questi personaggi solo nel cinema.

A quanto pare, Warner Bros. ha ancora qualche asso nella manica, con voci su una possibile serie TV ambientata nel mondo di The Batman, che potrebbe anche includere la Catwoman di Zoë Kravitz. Non ci resta che attendere eventuali comunicazioni ufficiali, nel frattempo sappiamo che The Batman Parte 2 uscirà a ottobre 2026.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!