Just Cause: scelto il regista del film tratto dal videogame

Autore: Luca Carbonaro ,

Grandi notizie per i fan di Just Cause, videogame targato Square Enix e Avalanche Studios che ha conquistato milioni di giocatori negli ultimi anni. L'adattamento cinematografico si farà e sarà ufficialmente realizzato da Universal Pictures come annunciato da The Hollywood Reporter.

Ma non è tutto, perchè è già stato ingaggiato il regista che avrà l'arduo compito di trasporre il caotico mondo di Just Cause sul grande schermo.

Advertisement

Just Cause diventa un film, ecco chi lo dirigerà

Sarà Ángel Manuel Soto, regista di Blue Beetle, a occuparsi del progetto, mentre David Leitch e Kelly McCormick si riuniranno nelle vesti di produttori. Al momento non è ancora stato annunciato un possibile cast nè la finestra di lancio. Assieme a loro anche Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson. 

L'adattamento di Just Cause era più volte finito in un limbo produttivo e a un certo punto Derek Kolstad, creatore di John Wick, era in lizza per dirigerlo.

Universal Pictures ha già adattato diversi videogame per il grande schermo: il più redditizio è stato Super Mario Bros. - Il film, uscito nel 2023 e che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al box-office. L'enorme successo ha reso possibile l'annuncio di un sequel che arriverà nelle sale il 3 aprile 2026.

Di cosa parla Just Cause

Just Cause è un adrenalinico franchise videoludico composto da quattro titoli pubblicati su console e PC rispettivamente nel 2006, 2010, 2015 e 2018. Il protagonista è un agente segreto di nome Rico Rodriguez che deve liberare lo stato di San Esperito dal governo di un presidente dispotico.

Advertisement

Il videogame è un vero e proprio open world action in pieno stile Grand Theft Auto in cui è possibile svolgere diverse missioni secondarie oltre a seguire la trama principale.

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...