Karate Kid: scelto il protagonista del nuovo film

Autore: Luca Carbonaro ,

Si è concluso con successo il casting globale per trovare il protagonista del nuovo Karate Kid, iconica saga lanciata nel 1984 con un film diventato un cult generazionale.  

Il nuovo film di Karate Kid ha trovato il suo protagonista

Sarà Ben Wang, star della serie Disney+ American Born Chinese, a vestire i panni del protagonista e raccogliere la grande eredità del franchise. La notizia è arrivata da The Hollywood Reporter secondo cui il giovane attore si sarebbe guadagnato la parte con un'audizione "incredibile che ha mostrato una grande connessione emotiva con il personaggio".

Advertisement

Ma non è tutto, perchè stando alle reazioni degli studios Ben avrebbe dimostrato grande dimestichezza con le arti marziali e un'ottima fluenza linguistica con il Cinese Mandarino.

La trama del nuovo Karate Kid

Ben Wang vestirà i panni di un adolescente cinese che trova forza e direzione grazie alle arti marziali e a un mentore duro ma saggio. Assieme a lui Jackie Chan tornerà a vestire i panni di Mr. Han, personaggio introdotto nel reboot e fortemente ispirato all'iconico Mr. Miyagi, mentre Ralph Macchio sarà nuovamente Daniel LaRusso dopo il grande successo della serie Cobra Kai

Advertisement

Il nuovo film della saga, dunque, unirà la storica trilogia al reboot del 2010 The Karate Kid - La Leggenda Continua. Nel frattempo l'universo narrativo sul piccolo schermo si chiuderà con la sesta, e ultima, stagione di Cobra Kai.

Karate Kid, la data di uscita del nuovo film

Il nuovo film della saga arriverà nelle sale il 13 dicembre 2024. Il progetto, di cui non si conosce ancora il titolo ufficiale, sarà diretto da Jonathan Entwistle, mentre della sceneggiatura si occuperà Jonathan Entwistle. 

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...