Karate Kid: Ralph Macchio e Jackie Chan assieme nel nuovo film

Autore: Luca Carbonaro ,

Il celebre franchise di Karate Kid torna sul grande schermo con un nuovo film che collegherà il reboot del 2010 ai personaggi della storica trilogia. Protagonisti Jackie Chan e Ralph Macchio, come annunciato da The Hollywood Reporter.

Karate Kid, annunciato un nuovo film 

Jackie Chan tornerà a vestire i panni di Mr. Han, personaggio introdotto nel reboot e fortemente ispirato all'iconico Mr. Miyagi, mentre Ralph Macchio sarà nuovamente Daniel LaRusso dopo il grande successo della serie Cobra Kai. I due attori hanno lanciato su YouTube un casting call globale per cercare un attore cinese che vestirà i panni del personaggio principale.

Il film, di cui non si conosce ancora il titolo ufficiale, sarà diretto da Jonathan Entwistle, mentre della sceneggiatura si occuperà Jonathan Entwistle. Al momento i dettagli sulla trama sono ancora scarni, ma è molto probabile che il film si concentri su un adolescente cinese che trova forza e direzione grazie alle arti marziali e a un mentore duro ma saggio. 

Advertisement

Il successo globale di Karate Kid

Uscito nel 1984, The Karate Kid è diventato un vero e proprio cult generazionale che ha dato vita a tre sequel e alla serie TV Cobra Kai, pronta a giungere a conclusione con la sesta stagione. Nel mezzo anche un reboot, uscito nel 2010 in Italia con il titolo The Karate Kid - La leggenda continua.

La data di uscita del nuovo Karate Kid

Il nuovo film della saga arriverà nelle sale il 13 dicembre 2024. Le riprese, salvo imprevisti, inizieranno in primavera.

Advertisement
Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Cobra Kai.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...