Proprio come Ralph Macchio ha abbracciato il suo legame con The Karate Kid, ritornando nei panni di Daniel LaRusso in Cobra Kai (di cui vi invitiamo a leggere la nostra recensione della prima parte della Stagione 6 di Cobra Kai) e nel prossimo Karate Kid: Legends, anche William Zabka, interprete del rivale Johnny Lawrence dal film originale del 1984, ha accettato il suo ruolo iconico.
Zabka ha persino interpretato una versione fittizia di se stesso in vari progetti, tra cui How I Met Your Mother, apparendo nelle stagioni otto e nove. Ci si è spesso chiesti nella community dei fan di The Karate Kid se la sua apparizione nella sitcom, creata da Carter Bays e Craig Thomas, abbia ispirato lo spinoff Cobra Kai, che ha debuttato su YouTube nel 2018 prima di approdare su Netflix, dove ora è giunta alla sesta e ultima stagione.
Durante il GalaxyCon Raleigh un fan ha chiesto a Zabka proprio questo, e lui ha risposto:
È una gran bella domanda. Molti se lo chiedono, incluso Neil Patrick Harris. Ne abbiamo parlato. Credo che il fatto che Barney Stinson (Harris) considerasse Johnny Lawrence come il vero eroe di The Karate Kid non abbia fatto male. Del resto, Barney considerava anche Darth Vader e Hans Gruber come eroi, quindi si capisce da dove veniva.
Zabka ha espresso la sua sorpresa per essere stato coinvolto in uno show così di successo:
Trovarmi in una serie vincitrice di un Emmy e far parte dell’intera nona stagione è stato davvero surreale. Sono seduto con Neil Patrick Harris e vedo i nomi di tutti: Barney Stinson, Ted Mosby (Josh Radnor) e poi Billy Zabka come se stesso. Mi chiedevo: 'Come sono finito qui?'.
Ricordiamo che Zabka ha fatto il suo debutto nella serie nell’episodio della stagione otto L'addio al celibato, dove ha recitato insieme a Macchio, per poi tornare nella stagione successiva con un ruolo ricorrente. Per quanto riguarda, invece, Cobra Kai la parte due della stagione sei uscirà su Netflix il 15 novembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!