Kingdom Come: svelata la vera genesi del fumetto [TRAILER]

Ora che il documentario su Kingdom Come è pronto ad essere realizzato, un addetto ai lavori DC Comics ha svelato la vera genesi del fumetto cult.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 44''
Fonte

Ora che il documentario sulla realizzazione di Kingdom Come sta per diventare realtà, una figura che è stata coinvolta nella realizzazione della storica serie a fumetti ha raccontato la sua esperienza. Wayne Markley, che è stato Editorial Communications manager alla DC Comics ha rivelato dei dettagli che, a suo parere, non conoscerebbe neanche Alex Ross

Ecco cosa ha detto:

Ho saputo che stanno facendo un documentario su Kingdom Come. Ecco una piccola storia (assolutamente vera) su come è nato il fumetto, che sono sicuro non sarà nel documentario. Inizialmente Alex Ross mi aveva parlato di Kingdom Come durante una cena a Philadelphia con James Robinson. Alex stava convincendo James a scriverlo. Non se ne fece nulla, ed un paio d'anni dopo, quando lavoravo alla DC Comics, mi è stato chiesto di provare a convincere Alex a realizzare un poster su Superman (cosa che ha gentilmente fatto), ma lui ha tirato fuori l'argomento Kingdom Come.

Quando è stato pubblicato Kingdom Come

Ed ha continuato:

Dopo un po' di tempo cercai di pressare l'editore che aveva la proposta nel cassetto della scrivania, feci pressione affinché almeno gli desse un'occhiata, dato che ogni volta che parlavo con Alex del poster lui tirava fuori Kingdom Come. L'editore originale alla fine lo passò a un altro editore, che ancora una volta disturbai una volta alla settimana. Alla fine l'editore lesse la proposta di Alex ma non volle dare il via al progetto perché non c'era nessuno sceneggiatore coinvolto. Dopo una lunga conversazione ho suggerito Mark Waid, dato che è un grande autore, e conosceva la mitologia DC. Il resto è storia. Questo è un po' di dietro le quinte di come è nato il progetto, e non sono nemmeno sicuro che Mark e Alex conoscano questa storia. Non ho usato i nomi degli editori per evitare loro imbarazzo.

La miniserie a fumetti Kingdom Come è stata lanciata nel 1996, divenendo un punto di riferimento per le storie dei supereroi, non solo DC. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!