Amici di Tadano, è giunto purtroppo il momento tanto temuto: il manga Komi Can't Communicate di Tomohito Oda si prepara a dire addio ai propri fan introducendoli all'attesissimo capitolo finale.
Come annunciato nella 34ª edizione della rivista giapponese Shonen Sunday, l'ultimo arco narrativo dell'opera di Tomohito Oda avrà inizio nel prossimo numero, la cui uscita è prevista per il 24 luglio 2024.
Komi Can't Communicate entra nel suo ultimo arco
L'opera slice of life sentimentale è stata lanciata da Tomohito Oda inizialmente come un one-shot nel settembre 2015, per poi debuttare ufficialmente su Weekly Shonen Sunday nel maggio 2016: attualmente in Giappone conta 33 volumi (in corso, ma quasi completo).
In Italia il manga Komi can't Communicate è edito J-POP Manga, che pubblica la serie dal 30 settembre 2020 e ne descrive così la trama:
Komi Shoko è la ragazza più popolare della prestigiosa accademia privata Itan. Tutti ne ammirano la luccicante bellezza ma pochi osano avvicinarla, intimoriti dall’atteggiamento gelido di lei, che la fa sembrare ancora più irraggiungibile. Solo il suo compagno di scuola Tadano conosce però la verità: Komi vorrebbe conoscere nuovi amici ma semplicemente non riesce a farlo, a causa di un disturbo comunicativo. Insieme, i due si imbarcano così in una difficile missione: entro la fine del liceo, Komi dovrà ottenere ben cento amici!
In seguito al successo del manga, Komi Can't Communicate è stata adattata in ben due splendide stagioni animate.
L'adattamento anime è stata prodotta dalla Oriental Light and Magic e vede alla regia Kazuki Kawagoe, mentre la sceneggiatura è di Deko Akao. Si compone, inoltre, di 24 episodi divisi in due stagioni trasmesse in streaming rispettivamente a ottobre 2021 (stagione 1) ed aprile 2022 (stagione 2) dalla piattaforma Netflix.
immagine in evidenza via amazon.it, tratta dal manga Komi Can't Communicate di J-POP Manga, Edizioni BD
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!