Oltre alle uscite previste a febbraio, Netflix ha dato un piccolo assaggio ai suoi abbonati delle principali novità in arrivo sulla piattaforma nel corso del 2024 con un teaser. Fra queste spicca sicuramente L'eternauta (El Eternauta) di cui è stata diffusa anche la prima immagine ufficiale.
L'eternauta: prima immagine ufficiale della serie TV Netflix
L'eternauta è la prima trasposizione in assoluto del seminale graphic novel omonimo firmato da Héctor Germán Oesterheld e illustrato da Francisco Solano López. Il fumetto è diventato famoso anche per il sottotesto politico evidente: pur parlando di una invasione aliena è da molti ritenuto una metafora della situazione socio-politica dell'Argentina che da lì a poco sarebbe stata investita da una dittatura. Lo stesso Oesterheld infatti è stato uno dei famigerati deseparecidos del regime.
La sinossi della serie Netflix recita:
Dopo una letale tempesta di neve che uccide milioni di persone, Juan Salvo, insieme a un gruppo di superstiti, combatte contro una minaccia aliena controllata da una forza invisibile.
Netflix ha anche pubblicato la prima immagine ufficiale della serie.
L'eternatura è prodotta da Netflix con K&S Films. Bruno Stagnaro è regista e co-sceneggiatore della serie insieme a Ariel Staltari. Martín M. Oesterheld, nipote dell'autore, è consulente creativo.
Il cast della serie è composto da Ricardo Darín, Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas and Mora Fisz.
Panini Comics è in procinto di lanciare una nuova edizione del seminale graphic novel molto attesa dai lettori italiani.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!