Vince Gilligan: "La mia prossima serie sarà diversa da Better Call Saul e Breaking Bad"

Autore: Marco Manvati ,

Better Call Saul, serie spin-off della serie cult Breaking Bad terminata nel 2013, sta volgendo al termine con il tredicesimo e ultimo episodio della sesta stagione in onda su Netflix martedì 16 agosto 2022.

Vince Gilligan, creatore di entrambe le serie e del film a esse legato El Camino, si è detto molto contento di aver creato queste 127 ore di puro intrattenimento, ma ora è pronto a voltare pagina e creare una nuova serie completamente slegata da Breaking Bad e Better Call Saul.

In un'intervista per AMC, il regista e autore ha dichiarato quanto segue:

Dopo un totale di 127 ore, che è anche il tempo esatto che ha impiegato quel povero ragazzo [Aron Ralston, di cui è stato girato un film nel 2010 con James Franco n.d.R.] a decidere di tagliarsi il braccio, ora è tempo di lavorare a qualcosa di nuovo. Presto la presenterò e non potrà che essere qualcosa di totalmente differente da Breaking Bad e Better Call Saul, e spero che alla gente piacerà.
Advertisement

Anche se ora la mente di Vince Gilligan è completamente focalizzata su questo suono nuovo progetto, non nega che in un futuro molto lontano potrebbe tornare a rivisitare le storie di Saul, Jesse e Walter:

Segretamente nel mio cuore spero, a un certo punto, di poter rivisitare Breaking Bad, ma credo che dovrebbero passare anni da adesso. Credo di dover provare a me stesso che so fare anche altro.

Oltre a questi due enormi progetti, Vince Gilligan è stato anche autore, produttore e regista di X-Files, la nota serie TV degli anni '90 che ha avvicinato milioni di spettatori al fascino degli alieni e delle teorie del complotto. Altri progetti a lui legati sono il film Hancock con protagonista Will Smith, in cui è stato co-autore, e la serie Battle Creek, che sfortunatamente è stata cancellata dopo una sola stagione.

Dunque non ci resta che aspettare quali saranno i prossimi progetti dell'abile mestierante, sperando che siano di ottima qualità proprio come Breaking Bad e Better Call Saul. E a proposito di quest'ultimo, sapete che è stato citato in giudizio da parte di Liberty Tax Service? A quanto pare non è molto piaciuta la cattiva pubblicità che ha ricevuto all'interno di uno degli episodi dell'ultima stagione...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...