Il protagonista di Better Call Saul è un avvocato e soprattutto le prime stagioni si sono concentrate su questo aspetto. Tutto ciò può risultare abbastanza curioso e singolare a seguito della citazione in giudizio da parte di Liberty Tax Service.
Attenzione: l'articolo contiene un piccolo spoiler sui primi episodi dello show.
Image not found
Liberty Tax Service ha intentato una causa per diffamazione, denigrazione e falsità pregiudizievole in relazione a quanto viene mostrato nel primo e nel secondo episodio della sesta stagione di Better Call Saul.
In quei due episodi sono presenti i personaggi Craig e Betsy Kettleman (quelli dell'immagine qui sopra). I due gestiscono un'attività di assistenza per situazioni legate alle tasse degli americani, chiamata Sweet Liberty Tax Services. Come viene rivelato nell'episodio, però, i Kettleman non gestiscono la loro attività in modo etico ma facendo la così detta "cresta" ai suoi clienti (insomma, rubano del denaro). I due vengono scoperti da Saul Goodman.
La vera Liberty Tax Service ha avuto da ridire e adesso è passata per via legali. Lo show metterebbe in cattiva luce i servizi della compagnia, che è attiva negli Stati Uniti d'America dal 1997 con più di 2500 centri. Secondo i legali di Liberty Tax Service la trama dei primi due episodi di Better Call Saul 6 avrebbe già effettivamente danneggiato l'attività legale.
Beh basta chiamare Saul Goodman, no?
Better Call Saul è disponibile nella programmazione Netflix con tutte le prime 5 stagioni e la sesta ancora in corso. Il colosso dello streaming si è adeguato all'uscita settimanale della serie con Saul Goodman alla programmazione della rete TV statunitense AMC (la stessa di The Walking Dead).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!