La Sirenetta live-action, record di visualizzazioni su Disney+

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il remake live-action di La Sirenetta del 2023 è stato un successo moderato al botteghino incassando in tutto il mondo quasi 570 milioni di dollari, ma ha ottenuto uno dei migliori debutti su Disney Plus.

La Sirenetta (qui la nostra recensione) è disponibile su Disney+ dal 6 settembre 2023, The Walt Disney Company ha annunciato di aver registrato uno dei migliori debutti in termini di spettatori per il servizio fino ad oggi. In una dichiarazione, Disney ha annunciato che il film ha attirato 16 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni sul servizio di streaming. Questi numeri di spettatori posizionano La Sirenetta come uno dei più grandi debutti (relativi a un lungometraggio) dal lancio di Hocus Pocus 2 a settembre 2022, che deteneva precedentemente il record per la première più seguita del servizio.

Advertisement

Questo successo su Disney+ dimostra che, nonostante le critiche contrastanti e il decimo posto ottenuto (sino a oggi) nella classifica del 2023 al botteghino, La Sirenetta era un film molto atteso da grandi e piccini che non sono potuti o voluti andare al cinema a vederlo.

La nuova versione del classico Disney del 1989, tratto dalla fiaba amata di Hans Christian Andersen, ha visto Halle Bailey nel ruolo della principessa sirena Ariel, che si innamora del mondo degli umani e fa un patto per ottenere delle gambe proprie al posto della classica coda da sirena.

Halle Bailey ha portato nuova vita al personaggio di Ariel, ricevendo elogi per la sua interpretazione fresca e coinvolgente. La sua voce potente e il suo talento canoro hanno reso le canzoni del film ancor più memorabili, creando un collegamento emotivo con il pubblico.

Advertisement

Inoltre, il film ha presentato una visione più diversificata e inclusiva del mondo sottomarino, con un cast multiculturale che riflette la diversità del pubblico di oggi. Questo ha reso la storia di Ariel ancora più accessibile e rilevante per una nuova generazione di spettatori.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...