Lando, Donald Glover parla del suo ritorno nell'universo di Star Wars

Autore: Federica Polino ,

Secondo CBR, il vincitore dell'Emmy Donald Glover ha parlato della sua decisione di tornare nell'universo di Star Wars per il prossimo film Lando di Lucasfilm.

In un'intervista con The Hollywood Reporter Glover ha ammesso che non è stata una decisione facile quella di firmare per dirigere il suo film di Star Wars, che sta scrivendo insieme al fratello Stephen Glover.

Advertisement

Ha poi rivelato

Ho detto di sì perché mi piacciono i personaggi e i miei figli adorano Star Wars. E a questo punto, posso solo sperare andrà bene, perché sto davvero combattendo contro l'industria quando [metti la tua impronta su un franchise di quella portata]. Sento di avere abbastanza controllo.

Glover ha sottolineato l'importanza di avere il controllo creativo sui propri progetti

Forse verrò dipinto come un maniaco del controllo, ma sì, il controllo consente alla visione di essere particolare. E se la visione è particolare, strana, le persone la vogliono di più. Meno è strana, meno la gente la vuole [...] Guarda, viviamo in un'epoca in cui chiunque può f***** fare qualsiasi cosa. Vai su TikTok, c'è letteralmente ogni tipo di cosa. Ci sono documentari, ci sono marionette, c'è stop-motion. Allora perché dovresti vedere qualcosa che ritieni di aver già visto?

Advertisement

In Solo: A Star Wars Story del 2018, Glover ha interpretato un giovane Lando Calrissian, un dei personaggi preferiti dai fan, originariamente interpretato da Billy Dee Williams nella prima trilogia di Star Wars di George Lucas.

Il progetto Lando è stato originariamente annunciato come serie Disney+ nel dicembre 2020, con il regista di Dear White People e lo showrunner Simien.

Tuttavia, lo scorso settembre 2023 è stato dichiarato che la serie Lando sarà resa un lungometraggio e Lucasfilm ha assegnato il progetto ad un nuovo team creativo, guidato da Glover: questo ha determinato il licenziamento di Simien.

Advertisement

Anche se è rimasto colto di sorpresa dall’improvviso licenziamento, Simien ha rivelato di essere entusiasta del futuro film su Lando. 

La buona notizia è che sono sinceramente un grande fan di Donald Glover, e in particolare del lavoro che lui e suo fratello svolgono, quindi sono felice di essere semplicemente un fan e guardarlo, e in un certo senso di poterlo sperimentare come farebbe il pubblico.

Ulteriori dettagli sulla trama e sui personaggi del film Lando sono ancora tenuti nascosti. Non è chiaro se anche altri personaggi di Solo: A Star Wars Story come Han Solo di Alden Ehrenreich e Qi’ra di Emilia Clarke faranno la loro apparizione nel nuovo spin-off.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Solo: A Star Wars Story è disponibile su Disney+.

Advertisement

Immagine di Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story (2018)

15/05/2018 (en)
Fantascienza, Avventura, Azione,

Attraverso una serie di rischiose bravate vissute nel pericoloso sottobosco criminale galattico, Han Solo incontrerà Chewbacca, il suo futuro copilota, e Lando...

Immagine di Solo: A Star Wars Story

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...