Lanterns: ecco i due attori in lizza per il ruolo di John Stewart

Sono stati scelti i due interpreti che si contenderanno il ruolo di John Stewart nella serie TV Lanterns, targata HBO e DC Studios.

Autore: Davide Mirabello ,

Prosegue la produzione sulla serie TV dedicata  alle Lanterne Verdi dal titolo Lanterns: secondo quanto riferito Aaron Pierre (che ha partecipato a Rebel Ridge) e Stephan James (Beacon 23) sarebbero in lizza per il ruolo di John Stewart. La serie è stata descritta come una sorta di True Detective in versione supereroistica.

Ecco un'immagine di Aaron Pierre.

Mentre questo è Stephen James.  

A lavorare sul progetto è stato chiamato anche lo sceneggiatore Tom King, che ha dichiarato:

Stiamo lavorando insieme io, Chris Mundy e Damon Lindelof. Mi piace pensare a questo progetto come se provenisse dai creatori di "Ozark", "Watchmen" della HBO e, ovviamente, Batman incontra Elmer Fudd. Stiamo mettendo insieme qualcosa di emozionante, epico, intimo, concreto, divertente e vero. Uno spettacolo di supereroi che unisce le glorie dei fumetti con l'eccellenza di un dramma di prestigio della HBO. È un vero onore lavorare su questi personaggi, basarsi su ciò che i titani John Broome, Gil Kane, Denny O'Neil e il mio vecchio amico (e fan di Batman/Fudd), Neal Adams, hanno creato. Siamo infinitamente ispirati e grati per la creatività che tanti artisti che hanno lavorato su Lanterna Verde hanno dato al personaggio nelle storie che si sono susseguite dal 1940 fino a oggi.

Lanterns: ecco chi interpreterà Hal Jordan

Lanterns seguirà Hal Jordan, costretto, seppur con riluttanza, a fare da mentore a una giovane Lanterna Verde, John Stewart. Quest'ultimo, nella storia editoriale della DC, è uno dei primi supereroi neri della casa editrice. La trama racconta dei due protagonisti impegnati a investigare un omicidio sulla Terra, che avrà conseguenze ben più grandi di quanto sembri inizialmente. 

Per la parte di Hal Jordan sembra esser stato trovato l'interprete protagonista: si tratta di Kyle Chandler. Inizialmente, la DC aveva avviato trattative con Josh Brolin per il ruolo di Hal Jordan, ma ha rifiutato. In seguito si era parlato di Chris Pine e di Ewan McGregor. Ad oggi sembra che i ruoli dei due protagonisti stiano prendendo effettivamente le fattezze di due interpreti ben precisi. 

Immagini Amazon Green Lantern John Stewart: A Celebration of 50 Years, e Wikipedia Canadian Film Centre, Jesse Grant

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!